Dual --> ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Per il poco che conosco la specialità, il dual è la classica gara 1 vs 1 tipo slalom gigante. La specialità non esiste più in quanto adesso si chiama 4x e anzichè in due si corre in 4. Ci vogliono dele bici leggermente ribassate, con geometria abbastanza rigida per permettere dei cambi di curva veloci e repentini.

Spero di averti esaudito un minimo.
Ciao
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Solo front, in genere.
Se vai sul sito della Kastle, guarda il mod.Rumble che è stato studiato apposta per il Dual. Mi sembra che sia stata provata su Bd o Tecno mtb di questo mese (gennaio)
 

Tetsuo

Biker superioris
Per l'ammo, di solito dipende dal percorso o il più delle volte dalle preferenze del pilota....
Trattandosi di gare piuttosto brevi dove lo scatto e la rigidità contano molto, in parecchi preferiscono delle front cattivissime di taglia tendente al piccolo con grandi sloping e 100/130mm davanti ma con gommone da 2.2/2.5.....
Lo stesso Brian Lopes (campione del mondo della specialità da.....sempre!!!! :-? ) fino all'anno scorso correva con una front. Adesso è passato ad una full, ma mi sa proprio che la GT l'ha 'costretto' per lanciare i nuovi modelli fs...
 

Classifica mensile dislivello positivo