Dual Controll....una sola per tutti..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Rieccomi , appena tornato dalla fiera di Milano, con in testa l'idea che la Shimano sta oppure tenta di imporre nuovamente il suo prodotto in maniera direi a dir poco "sleale"

Parlo dei rinomati dual controll .... , li ho provati sia Xtr che Xt , e mettendomi li a vederli bene , le mie paure hanno avuto ragione ....

1)Frenare e cambiare insieme risulta un bel po incasinato
2)Se cadi , la leva si puo rompere e con lei forse anche il comando cambio.. e magari pure la pompa dei freni $$$$$$$$$
3) Non si possono tenere lenti come si fa con le leve freno di ora (per evitare il punto 2) altrimenti non puoi cambiare il comando ti gira sotto la mano
4) Non ti puoi montare freni che vuoi tu
5) Non se possono vedere per quanto so brutti :):)
6) Costano un bel po ........

Insomma , chi ci guadagna da tutto questo solo loro , la Shimano .... se passi al dual controll devi per forza montare tutta roba loro , che intendiamoci funziona bene , ma c'è anche di meglio ...(e poi io voglio montare quello che mi pare ..)
Personalmente appena mi capita mi compro un paio di manettini sottomanubrio Xtr 2002 a 9v e me li tengo da parte ..:)
Oppure passo a Sram , che di queste cose non ne ha ancora mai fatte .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo