Xt dual control o tradizionale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
E' un vecchio dilemma quello dei comandi dual control o separati, si è già scritto molto a riguardo, comunque centra molto l'uso a cui sono destinati e l'abitudine del biker.
Sfaterei quella diceria del rompere la leva freno perchè è piuttosto difficile romperla dal momento che si piega in tutte le direzioni, poi molti non sanno che l'attacco dei freni non dovrebbe essere completamente serrato ma avere la possibilità di un margine di movimento a salvaguardia delle cadute.
Ho entrambi i sistemi e come dual ho i deore lx, l'unico appunto che posso muovergli è il fatto di essere piuttosto lenti nella risposta al comando.
Ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.538
3.473
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve sto per pasare dai v-brake a i dischi idraulici e il sivende mi sta proponendo il dual control shimano xt; considerando che almeno nella cambiata con gli attuali comandi dual control che ho (per i v-brake...)mi trovo bene, ho paura però che in futuro, se decidessi di cambiare freni, sarei cmq vincolato dai daul control che sto montando....
che ne pensate???consigli???
grazie

C'è una funzione "cerca", che non sarebbe male utilizzare prima di aprire topic su quesiti di questo tipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo