dt swiss xrc 100 race da regolare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
ciao a tutti
da un paio di mesi a questa parte ho un dt swiss xrc 100,dopo aver fatto un bel po di chilometri una mattina mi sono accorto che la forcella piano piano andava a fine corsa e non tornava piu su,sono andato da un meccanico che non conoscevo a livigno e me l ha regolata un giorno dopo stesso problema la forcella appena mettevo peso sul manubrio arrivava a fine corsa e non tornava piu su,la forcella aveva pressione sufficiente e facendo prove a secco (non pedalando) sembrava tutto ok ma qunado iniziavo a pedalare dopo qualche minuto tornava giu,il meccanico non ha saputo dire cosa fosse perchè non l ha potuta aprire perchè non aveva la chiave,secondo voi cosa è?
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ciao a tutti
da un paio di mesi a questa parte ho un dt swiss xrc 100,dopo aver fatto un bel po di chilometri una mattina mi sono accorto che la forcella piano piano andava a fine corsa e non tornava piu su,sono andato da un meccanico che non conoscevo a livigno e me l ha regolata un giorno dopo stesso problema la forcella appena mettevo peso sul manubrio arrivava a fine corsa e non tornava piu su,la forcella aveva pressione sufficiente e facendo prove a secco (non pedalando) sembrava tutto ok ma qunado iniziavo a pedalare dopo qualche minuto tornava giu,il meccanico non ha saputo dire cosa fosse perchè non l ha potuta aprire perchè non aveva la chiave,secondo voi cosa è?

Caro fratello...lo so è penoso dirtelo ma la tua forca è MORTA.
E' andata amen!
Io ho la XRC 100 WC ed ho un problema simile.Ho contatto la DT Italia ed ho parlato con Lorenzo che si occupa delle riparazioni.
Dopo avergli spiegato passo passo cosa era successo,mi ha detto "Remigio mandamela su la devo revisionare è successo qualcosa nella parte aria."

Ancora non la mando,sono impegnato ancora con le gare.Ma non credo che posso tirare ancora a lungo,oggi nuovamente in allenamento ha sbattutto a fondocorsa alemeno 2-3 volte senza darmi il tempo di arretrare la posizione e gravare più sul posteriore.

Speriamo che una volta riparata duri almeno 12-15 mesi,non vorrei fare la fine di quando avevo le Cannondale che si rompevano ogni 5-6 mesi massimo.
Un abbraccio "fratello di sventura".
Remigio
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ma te la ripara in garanzia?

Guarda mi fai sorgere un dubbio....di questo non si è parlato espilcitamente.Io ho capito come se fosse ASSOLUTAMENTE sottinteso che la riparazione avvenisse in garanzia.
E' ti credo...mille euri di forca rotta dopo 40 giorni vorrei anche vedere...

Non voglio manco pensare se non fosse in garanzia.Non lo voglio manco pensare...................
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo