dt swiss X1700 ws M1700

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ciao a tutti, ho trovato finalmente un remoto sito che ce le ha in vendita la coppia (ant. post.)entrambe con predictive steering finalmente.
ora pero' mi vengono le tare mentali su quali prendere, le X1700 sono indicate come cross country, le M1700 come all mountain.

io devo sostituirle alle originali della cube reaction gtc slt, non faccio gare, prevalentemente lunghe salite sterrate e discese sterrate/sconnesse.
qualche sentiero accidentato.
sono orientato sulle M1700 che dovrebbero essere sensibilmente piu' robuste a discapito di un centinaio di grammi la copiain piu'.
secondo voi sono adatte anche ad una bike hardtail da XC Marathon?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao. Non sono in grado di fare un paragone con le "X" che non possiedo, né farti chissà quale disamina tecnica, anzi, però da utilizzatore di M1700 (e M1900), entrambe come ruota anteriore da abbinare ad un posteriore custom, non posso che parlartene bene in termini di robustezza, di qualità costruttiva e dotazione.
Le uso su una hardtail 29er e le ho scelte proprio per la maggiore robustezza rispetto alle X, in considerazione dei percorsi che affronto, alcuni decisamente "inappropriati" per una hardtail da XC, della mia conduzione piuttosto irruente e del peso complessivo elevato.
Solo dopo la prima uscita pesante e relativo assestamento della ruota ho dovuto correggere il tensionamento di qualche raggio, come è normale che sia, poi non le ho più toccate nonostante gli strapazzi.
Sono un modello 2017 (canale da 22.5) quindi CenterLock native e le ho montate con dischi Shimano RT99, ma hanno un buon adattatore IS-CL in dotazione, nel caso.
Le attuali, se non erro, hanno canale da 25 o 30mm e dovrebbero aver guadagnato ancora qualcosa in termini di robustezza.
Ad oggi la M1700 la ricomprerei ad occhi chiusi, con canale da 25, che quando ho fatto l'acquisto era disponibile solo sulle E1700, quelle sì relativamente esagerate per una front.
Se hai domande (facili! ), ripasso.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Grazie, ho finalmente trovato la coppia con mozzo predictive steering (xRS1) ma sono anno 2017 canale 22,5.
Con canale 25 (2018) ancora niente.
Visto che ora ho canale 19 e' gia' un passo avanti.
Il sito e' R2-bike
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Beh, con canale 22,5 puoi comunque montare delle belle coperture corpose.
Non ho controllato, ma a me pare che solo la serie E (per enduro) della DT Swiss abbiano canale interno da 25mm o più. Comunque le DT sono delle ottime ruote preassemblate, si fanno strapazzare che è una bellezza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io sulle M 1700 da 27,5 canale 22,5 ci monto il minion dhf 2,3 ottimamente.
Sono le ruote che ho sulla bici da trail. Da un anno. Maltrattate, in ottima forma
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
grazie ragazzi, passo subito all'ordine...
rimango a dt swiss perché ho mozzi e RL di ricambio, inoltre sono gli unici che ho trovato col mozzo originale sram per RS1.
io monto coperture 2.25, non vado oltre.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
In realtà dovrebbe essere mozzo DT-swiss, non mozzo SRAM.
Quando è uscita la RS1 gli unici a fare il predictive steering erano SRA; e DTSwiss... non so se ora lo faccia anche qualcun altro ma ne dubito perchè la RS1 è passata di moda...
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Anche io, non era un commento dispregiativo. Però RS ha puntato lo sviluppo sulla SID (che sarei curioso di provare con la cartccia charger damper)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo