DT Swiss o Reba RLT

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Grazie per la risposta.

Diciamo che quella che mi attira di piu' è la DT Swiss ma ho qualche dubbio.
Sono affidabili come forche o dopo qualche tempo rischiano di avere problemi.
Sulla mia 26 avevo montato prima una Reba e poi una SID e non ho mai avuto alcun problema.
Voi che ne pensate di DT Swiss?
Altra domanda, la XMM Single Shot quando è bloccata, è proprio bloccata bloccata ho ha un leggero gioco? La Reba ne ha credo, almeno, la mia lo aveva.
Diciamo che l'uso che ne faro' sarà modesto, mulattiere, sentieri con qualche radice e pietra ma nulla di esagerato.

Grazie a tutti

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
La reba bloccata ha cca 1 cm di corsa ma cmq dopo 2 3 spinte diventa una corsa molto rigida,il tutto per evitare vecchi problemi con scoppi camere.......guarnizioni........
Reba e una forca molto prattica e affidabile,facile manutenzione......dt swiss mai avuta ma qualcuno si lamentava.......

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike

Grazie mille,

infatti da quello che leggo in giro Reba ha facilità di manutenzione e soprattutto semplicità nel reperire kit di manutenzione.
Nessuno possiede la DT Swiss XMM linkata in apertura?

Grazie

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come consigliò a me il Service DT Swiss qui sul forum, meglio lasciar perdere la XMM in favore della nuova OPM. Peraltro se cerchi più d'uno ha avuto problemi con la XMM, tra l'altro stranamente acquistate su RCZ...di contro ho avuto modo di vedere all'opera la nuova Reba (2016) e sembra un prodotto davvero molto performante.

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike

Ok, andro' dritto sulla Reba dopo tutto quallo che ho letto anche in giro per il forum.
Grazie

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Mi aggancio al 3d per togliermi una curiosità
(spero di non aver già posta questa domanda... )

Quale forcella (travel 120mm) tra RS REBA RL e FOX32 FIT4?
Chiedere ai sivende è come chiedere all'oste com'è il vino, sopratutto se hanno qualche bici sul groppone...
(sto scherzando ovviamente, vorrei solo un vs parere obiettivo)
Grazie

C

ciarlyy

Ospite

Ho avuto la Reba da 110 sulla precedente camber.
Ottima e mai un problema!
Io non ho riscontrato nessun gioco e nessuna flessione durante i due anni di utilizzo.

Le dt swiss non le ho mai provate...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.800
16.360
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Ma 120 mm ti servono per la tua Cube acid,io starei sui 100 mm...
Non so che uso ne farai,ma se nell'ambito xc (e anche qualcosa in più...) la Reba Rl va più che bene e forse costa e pesa meno della Fox...credo che alla fine siamo li e li...

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ma 120 mm ti servono per la tua Cube acid,io starei sui 100 mm...
Non so che uso ne farai,ma se nell'ambito xc (e anche qualcosa in più...) la Reba Rl va più che bene e forse costa e pesa meno della Fox...credo che alla fine siamo li e li...

No no, la cube resta com'è
Sto valutando l'acquisto di una nuova bici che sia un upgrade ma non per questo un salto nel buio. Al momento ho due possibili obiettivi: entrambe con travel da 120mm e geometrie XC (scott spark, focus spine lite) hanno rispettivamente forcella Fox32 fit4 e Reba RL.
Cercavo un punto di partenza per iniziare il confronto e valutare quale delle due per me sia migliore

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo