Dt-Swiss nastrati male di fabbrica?

araneus

Biker novus
1/6/12
4
0
0
Robbiate
Visita sito
Il nastro sembra largo come il fondo del cerchio, ma è montato storto, con un lato che prende un po' anche la parete e l'altro che lascia scoperti 1-2 mm di fondo del cerchio. Del resto sembra ben aderente e senza bolle.
In effetti l'hanno nastrata un po' storta, ma sembra ben aderente e non dovrebbe darti problemi. Strano però che il nastro sia largo quanto il canale, con il 25 mm interno, di solito DTSwiss usa il nastro da 27 mm ed è più difficile metterlo storto.
Comunque prova a montare il copertone e se non senti perdite evidenti, latticizza e vai tranquillo.
 

araneus

Biker novus
1/6/12
4
0
0
Robbiate
Visita sito
Senza dubbio nastro adesivo.
Ci ho nastrato anche un paio di coppie assemblate da me.
Esatto, è nastro adesivo non elastico. È ottimo, ci ho nastrato ruote di varie marche, alcune ufficialmente non tubeless ready e ho rinastrato dopo 3 anni le DTSwiss M1700 perché l'originale iniziava a scollarsi nella parte sovrapposta.
Aderisce molto bene ed è semplice da posare, basta scegliere la misura giusta per il canale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Strano però che il nastro sia largo quanto il canale, con il 25 mm interno, di solito DTSwiss usa il nastro da 27 mm
Il nastro è 27 mm e copre anche il fondo del canale, che non è piatto.
La sezione sarà anche 25m, ma il profilo è maggiore, considerando il fondo leggermente concavo
 

araneus

Biker novus
1/6/12
4
0
0
Robbiate
Visita sito
Il nastro è 27 mm e copre anche il fondo del canale, che non è piatto.
La sezione sarà anche 25m, ma il profilo è maggiore, considerando il fondo leggermente concavo
Sì, certo, è proprio perché il canale è concavo che si usa un nastro più largo, in modo da coprire tutta la larghezza. DTSwiss in genere usa il nastro di 2 mm più della larghezza interna nominale, qualche altra marca consiglia +4 mm in modo da coprire anche un po' di spalla.
Comunque usando il nastro DTSwiss giusto, è abbastanza facile metterlo centrato. Essendo poco elastico e piuttosto rigido, se parti bene, difficilmente ti trovi spostato su un lato. Ho rinastrato proprio la scorsa settimana i miei DTSwiss M1700, canale da 30, nastro da 32 mm: perfetti, hanno tenuto 2 giorni prima che mettessi il lattice.
A giudicare dalla foto, invece, il nastro della ruota di Giacomo mi sembra un po' stretto, a sinistra sembra a filo della spalla, mentre a destra mancano un paio di millimetri. Sembra quasi che abbiano usato il nastro da 25 mm, che si usa invece per i cerchi con canale da 22,5.
O forse dalla foto non si vede bene...
Comunque non dovrebbe avere problemi, l'importante è che aderisca bene, la copertura del canale è più che sufficiente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda che non devi insegnarlo a me.
E secondo me stai facendola anche troppo lunga.
Il nastro è solo due mm più da una parte. Non succede nulla.
E tutto era già stato detto nei post precedenti
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo