Dt-Swiss nastrati male di fabbrica?

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
questo può essere valido se la parte in gomma della valvola è danneggiata o difettosa.
Prima prova semplicemente a schiacciare con il pollice la valvola verso il foro (dall'interno) e avvitare stretta la ghiesra della valvola (quella che rimane all'esterno e va in battuta sul cerchio).
Io ho risolto così.
nel mio caso, la parte in gomma della valvola non si adattava perfettamente al cerchio e quindi non faceva tenuta, pur avvitando la ghiera, chiaro che prima di ricorrere al metodo del pezzo di camera d'aria è meglio fare come dici tu in modo da avere valvola e cerchio il più possibile in battuta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma qualsiasi tipo di lattice è corrosivo?
Io ho dei cerchi Dtswiss con lattice Mvtek non schoumoso da circa un anno e mezzo, ancora non ho rimosso il copertone, solo qualche rabbocco. Non vorrei trovare brutte sorprese al cambio gomme
No. Non tutti i tipi.
Io tra l'altro uso lo stesso lattice, recentemente ho rilatticizzato ruote ferme da quasi due anni... il lattice aveva filmato tutto l'interno formando un ammasso dove la ruota poggiava a terra. Tolto quello, pulito tutto e rilatticizzato.
Nessunissimo problema alle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
No. Non tutti i tipi.
Io tra l'altro uso lo stesso lattice, recentemente ho rilatticizzato ruote ferme da quasi due anni... il lattice aveva filmato tutto l'interno formando un ammasso dove la ruota poggiava a terra. Tolto quello, pulito tutto e rilatticizzato.
Nessunissimo problema alle ruote
io per ora ho usato stan's (versione classica) e joe's (se non c'è la 's non li prendo ;-) )
Non mi sono trovato male come tenuta, a parte che stan's ha formato una pallina nel flacone e joe's dei microgranuli (sempre nel flacone)
Ho sentito parlare bene di questo mvtek. Se li hai usati, hai un confronto con i 2 che ti ho citato?
thanks
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premetto che secondo me ci sono tre o quattro produttori di lattici venduti con 4234 marchi commerciali...
Mvtek, Barbieri, WAG e altri marchi che propongono schiumoso e non schiumoso cambiano magari tono di colore, ma sono lo stesso identico prodotto. E sono pure compatibili per rabbocchi, quindi. Sono quelli che uso di più... e con soddisfazione
Stan's lo imbottiglia per Schwalbe e altri produttori di gomme, che alzano il prezzo per le belle etichette :-)
Compatibilità quasi sicura con quelli sopra.
Joe's l'ho usato solo una volta... molto simile allo Stan's, ma credo sia un produttore diverso.
L'unico schiumoso mai provato però è il Mariposa. Non posso dare un giudizio sul fatto che sia o meno schiumoso.
Ma posso dire che come caffe-latex è una vera ciofeca.
Per la mia esperienza il peggiore sul mercato: non chiude i fori, imbratta in modo definitivo ruote, telaio, componenti, abbigliamento... odioso davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and mirc0

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Premetto che secondo me ci sono tre o quattro produttori di lattici venduti con 4234 marchi commerciali...
Mvtek, Barbieri, WAG e altri marchi che propongono schiumoso e non schiumoso cambiano magari tono di colore, ma sono lo stesso identico prodotto. E sono pure compatibili per rabbocchi, quindi. Sono quelli che uso di più... e con soddisfazione
Stan's lo imbottiglia per Schwalbe e altri produttori di gomme, che alzano il prezzo per le belle etichette :-)
Compatibilità quasi sicura con quelli sopra.
Joe's l'ho usato solo una volta... molto simile allo Stan's, ma credo sia un produttore diverso.
L'unico schiumoso mai provato però è il Mariposa. Non posso dare un giudizio sul fatto che sia o meno schiumoso.
Ma posso dire che come caffe-latex è una vera ciofeca.
Per la mia esperienza il peggiore sul mercato: non chiude i fori, imbratta in modo definitivo ruote, telaio, componenti, abbigliamento... odioso davvero.
e proviamo 'sto mvtek allora...
grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho comprato una 1900 Spline da 25 e non sono sicuro che sia nastrata correttamente. Ho letto che il nastro dovrebbe essere qualche mm più largo del canale, per rivestirne anche una parte dei bordi, ma il mio cerchio si presenta nastrato come da foto. Il nastro sembra largo come il fondo del cerchio, ma è montato storto, con un lato che prende un po' anche la parete e l'altro che lascia scoperti 1-2 mm di fondo del cerchio. Del resto sembra ben aderente e senza bolle. Dovrei rifare la nastratura o mi fido e latticizzo? Non fate caso alla polvere, quella poi la tolgo.
Vedi l'allegato 369215
il nastro dtswiss non è incollato. è solo un flap. puoi provare piano a sollevarlo e ricentrarlo. magari prima lo scaldi con il phon.
l'ho già fatto e ha funzionato.
edit: corretto più sotto.
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
il nastro dtswiss non è incollato. è solo un flap. puoi provare piano a sollevarlo e ricentrarlo. magari prima lo scaldi con il phon.
l'ho già fatto e ha funzionato.
non mi pare sia un semplice flap... sembrerebbe questo:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Classifica mensile dislivello positivo