Dt swiss 240s sound

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao a tutti! Sono rimasto un po' deluso dal sound di questi mozzi, molto meno marcato rispetto ad esempio agli hope, nonostante siano rinomati proprio per questa caratteristica. Ho aperto e levato il grasso, ma anche facendoli girare senza (cosa che comunque non faccio mai) trovo che siano molto silenziosi. E poi girando il rumore non è onogeneo. A cosa può essere dovuto? Credo che il rachet( so chiama così?) Sia da 18 denti, ma metterei.quello a 36 solo dopo aver consumato questi. Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao

non so quanti decibel siano
quello che so è che il 240 ne fa di baccano
specie quando, appunto, il grasso si è spalmato
anche se è quello suo, costosissimo tra l'altro :smile:

sì, si chiama Star Ratchet System e l'evoluzione a 36T
per me, è una vera chicca, che ho in previsione di fare



se vogliamo essere pignoli ci sarebbe anche il 54T
ma pare che si consumi ancora troppo in fretta
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Monta soul kozac e si spostano anche i sassi
Confermo...in gara domenica scorsa.si spostavano per non sentire più il rumore...ne due coppie...la prima e cosi forte che non e paragonabile a nessun altro....la seconda e fuori da ogni limite sopportabile ...non so come ma probabilmente la differenza tra loro dipenda dall ingaggio della calamita all interno...
Ho avuto hope...american classic..dt swiss...miche... noxon....ma questi sono un altro pianeta...assemblati da spacebikes
 

Classifica mensile dislivello positivo