DT SWISS 1700 spline 650b 15 mm o no?? che differenza c è??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,

Possiedo una Bianchi Kuma 27.2 della nuova collezione 2014 regalata 2 mesi fa dalla mia ragazza, dopo un bel po di uscite ho deciso di cambiare cerchi..
Da giorni che cerco e mi informo, e dal rinding che pratico ho trovato i cerchi che fanno per me i DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset QR 27.5..
ma non essendo molto esperto chiedo a qualcuno se mi sa dire la differenza tra questi 2 cerchi identici:

DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset QR
&
DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset15mm/QR

La differenza (penso) è che uno ha l anteriore da 15mm e l altro se non sbaglio 5mm cioè 100/15 e l altra 100/5 ma di cosa?? qual è la differenza vera e propria?? sulla mia MTB vanno bene entrambi?? perche su questo sito

http://www.bike-discount.de/shop/m278/k1992/mtb-275-650b.html

c è una differenza di quasi 50 Euro da uno all altra coppia!!

Un consiglio please..

Grazie :)
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,

Possiedo una Bianchi Kuma 27.2 della nuova collezione 2014 regalata 2 mesi fa dalla mia ragazza, dopo un bel po di uscite ho deciso di cambiare cerchi..
Da giorni che cerco e mi informo, e dal rinding che pratico ho trovato i cerchi che fanno per me i DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset QR 27.5..
ma non essendo molto esperto chiedo a qualcuno se mi sa dire la differenza tra questi 2 cerchi identici:

DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset QR
&
DT SWISS M 1700 Spline 650B Wheelset15mm/QR

La differenza (penso) è che uno ha l anteriore da 15mm e l altro se non sbaglio 5mm cioè 100/15 e l altra 100/5 ma di cosa?? qual è la differenza vera e propria?? sulla mia MTB vanno bene entrambi?? perche su questo sito

http://www.bike-discount.de/shop/m278/k1992/mtb-275-650b.html

c è una differenza di quasi 50 Euro da uno all altra coppia!!

Un consiglio please..

Grazie :)

Buongiorno,
la differenza sta solamente nel tipo di mozzo, le sue considerazioni sono corrette, uno utilizza lo standard 100/qr e l'altro il 100/15mm. Dipende dalla forcella che andrà poi a montare.
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Grazie per la risposta..sulle mie forcelle c e scritto sStanchion: 30 mm stkm
Lowera: alluminium
SF14-XCM-DS-LO-27.5-100
per la mia mtb é meglio quella da 9 mm o quella da 15 mm??come faccio a capirlo? Perche dovrei comprarli ma ma non so quali dei 2 siano meglio adatti..
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per la risposta..sulle mie forcelle c e scritto sStanchion: 30 mm stkm
Lowera: alluminium
SF14-XCM-DS-LO-27.5-100
per la mia mtb é meglio quella da 9 mm o quella da 15 mm??come faccio a capirlo? Perche dovrei comprarli ma ma non so quali dei 2 siano meglio adatti..

Buongiorno, a meno che non voglia cambiare anche la forcella dipende dallo standard che ha la sua forcella attuale... Quando leva la ruota che ha adesso svita il perno dalla forcella direttamente o il bloccaggio resta attaccato al mozzo?
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Ora non sono a casa per poterla smontare cmq ha lo sgancio rapido quick release se non sbaglio si chiama cosi in inglese e se dovessi smontare il cerchio apro la leva svito un po e viene via il cerchio con la leva etc.. ho detto giusto?? è quello che volevi sapere?? :)
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Buongiorno, a meno che non voglia cambiare anche la forcella dipende dallo standard che ha la sua forcella attuale... Quando leva la ruota che ha adesso svita il perno dalla forcella direttamente o il bloccaggio resta attaccato al mozzo?
Ora non sono a casa per poterla smontare cmq ha lo sgancio rapido quick release se non sbaglio si chiama cosi in inglese e se dovessi smontare il cerchio apro la leva svito un po e viene via il cerchio con la leva etc.. ho detto giusto?? è quello che volevi sapere?? :)
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Ragazzi mi sono accorto forse troppo tardi perche oramai gia ordinati..:specc:

Leggo nelle specifiche del cerchio dietro Rotor: Shimano/sram 9/10

e pensandoci bene io ho 8 velocita porca vacca!!

Mo che faccio?? vanno bene ugualmente??
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Ok perfetto.. siete stati molto di aiuto..grazie.. ho un ultima domanda, spero :)
Ho intenzione di montarci sopra dei copertoni Hutchinson Cobra 27.5x2.2 tubelees perche i phyton 27.5 non riesco a trovarli.. la mia domanda é: per montarli su i DT SWISS M 1700 devo usare il kit tublees o basta che ci metto il copertone e stop??
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ok perfetto.. siete stati molto di aiuto..grazie.. ho un ultima domanda, spero :)
Ho intenzione di montarci sopra dei copertoni Hutchinson Cobra 27.5x2.2 tubelees perche i phyton 27.5 non riesco a trovarli.. la mia domanda é: per montarli su i DT SWISS M 1700 devo usare il kit tublees o basta che ci metto il copertone e stop??

Se le ruote sono Spline devono essere convertite in tubless con l'apposito kit di conversione.
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Se le ruote sono Spline devono essere convertite in tubless con l'apposito kit di conversione.

Si i cerchi sono Spiline pero nel sito della DT SWISS nella descrizioni di questi cerchi DT SWISS M 1700 650b sto leggendo ora e cito:


Giorni di pioggia, terreno bagnato, rocce e radici. I pneumatici tubeless sono in qualche modo trovare grip.Il M 1700 SPLINE ® viene fornito magazzino con tubeless rim tape e valvole, proprio lo strumento giusto per percorsi impegnativi.
Quindi secondo voi mi serve comunque il kit DT SWISS??
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Si i cerchi sono Spiline pero nel sito della DT SWISS nella descrizioni di questi cerchi DT SWISS M 1700 650b sto leggendo ora e cito:


Giorni di pioggia, terreno bagnato, rocce e radici. I pneumatici tubeless sono in qualche modo trovare grip.Il M 1700 SPLINE ® viene fornito magazzino con tubeless rim tape e valvole, proprio lo strumento giusto per percorsi impegnativi.
Quindi secondo voi mi serve comunque il kit DT SWISS??

Se il venditore ve li consegna insieme no... Però la ruota senza il kit NON è pronta per il tubless, si deve informare con il venditore...
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Se il pacco pignoni è a cassetta e non a filetto la ruota è pienamente compatibile, basta mettere uno spacer sul fondo.

Anche perche cambiando pacco pignoni mettendone uno a 9v poi devo cambiare tutto il gruppo del cambio vero?? (cambio posteriore, comandi manubrio e forse deragliatore e catena) o sbaglio??
perche avevo intenzione di cambiare il pacco pignoni aumentando da 8v a 9v ma se devo cambiare tutto gruppo del cambio non mi va di spendere altri 250 euro.. :nunsacci:
 

9loris

Biker novus
16/9/13
15
0
0
Gallarate
Visita sito
Ragazzi posto qui la mia domanda cosi non apro altri post perche ho un altro dubbio..
Ho deciso di cambiare il gruppo del cambio mettendone uno a 10v e comprando questi componenti:

SHIMANO Deragliatore Anteriore XT Collarino Alto 3x10V FD-M781

SHIMANO Deragliatore Posteriore 10V XT RD-M781-SGS Forcella Lunga

SHIMANO Cassetta 10V XT CS-M771 11/34

SHIMANO Coppia Comandi Velocità XT SL-M780

SHIMANO Catena 10V XT HG-94

Sempre se i componenti sopra indicati siano tutti compatibili e penso di si, la mia domanda è: posso tenere le 3 corone che ho adesso sempre shimano o devo cambiare anche le 3 corone davanti??
aiutatemi pls..
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo