Dsb

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Ho deciso di partecipare alla gara delle gare! la Dolomiti superbike ovvio! e di fare il percorso lungo. Forse è un pò presto per parlarne, ma quale allenamento mi consigliate di fare? Strada, mtb, corsa, palestra?... considerate che vivo in provincia di Bari e di salite ce ne sono davevro poche..

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Pedalare , pedalare , pedalare .
Devi fare molto fondo, molto fondo, intervallato anche da lunghe salite soprattutto per vedere come rispondi ai vari allenamenti man mano che ti alleni... Partecipare a qualche gara è molto utile al di là delle ambizioni di classifica che puoi avere.
Questo tipo di gare richiede, a mio avviso, anche un buon allenamento mentale.

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao a tutti
anch'io ho deciso che faro' la meravigliosa dsb , quei posti sono incantevoli.
Purtroppo al momento non ho fatto nessun allenamento in bike ma tantissimi km a piedi , sto preparando la maratona di Milano . Come mi consigliate di iniziare tenendo cmq conto che vivendo nella bassa milanese le uniche salite che si trovano sono i ponti dell'autostrada ?
Avendo un buon fondo potro' , ovviamente dopo avermi fatto una buona "gamba" , iniziare con qualche seduta specifica o è sempre meglio lavorare sul lungo?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Direi che è proprio il momento giusto per parlarne
Comunque, 110km e 3500m di ascesa, ti faccio davvero i complimenti!!!

Ma tecnicamente com'è? A vedere il video sul sito sembra basilare, sterratini e front

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Fatta l'anno scorso, niente di tecnicamente impegnativo (a mio avvisio si potrebbe fare una con una front con forcella rigida)...certo i km sono tanti e pure il dislivello....la cosa che per me è stata più dura è il pensiero dopo 4-5 ore...di quanto mancasse all'arrivo, ero preparato fisicamente ma psicologicamente non vedi l'ora di arrivare....lottato anch'io per arrivare....tot 7h45min.....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo