droppini con una front??

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
CIao sto comprando una front...x regolarmi ed evitare d distruggere la bici dopo un giorno...vorrei sapere se con una front è possibile saltuariamente effettuare dei piccoli drop o saltelli anche d mezzo metro...e se si(cosa che mi pare un pò improbabile) massimo che altezza potrei saltare o droppare.
Glazie tanto bye bye

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Posto che dipende dalla bici,di norma è più facile raggiungere il proprio limite(es.non ammortizzi bene,non sei stabile,atterri male..e lasci i gioielli sulla sella o sul tubo e il mento sul manubrio)che quello del telaio..certo se sai saltare bene conviene cercare una bici fatta apposta,ma 50cm li fa anche il mio vecchio cancello rigido(se non si spaccano i pedali all'atterraggio)

allemdc

Biker forumensus

io ho una front e fino a un metro e qlc salto tranquillo.. più che altro sforzi molto di più la schiena secondo me..

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se irrigidisci la forca (se puoi) e ammortizzi bene col corpo e non fai salti estremi non credo che dovresti avere problemi a fare un salto ogni tanto..
ovvio che se li fai moooolto spesso cambia bici...

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
già...più che altro rischi di stressare troppo le ruote secondo me...per non parlare dell'asse dei pedali o il mov centrale...ma poi bisogna vedere anche:
1)quanto pesi
2)che front è?
...io per esempio per fare un pò di freeride leggero, street e salti mi sono preso una vecchia rocky biammortizzata da freeride...ormai è più all mountain(130davanti-120 dietro)...e ho gomme belle grosse...con 600 mi sono preso la bici insomma...e per fare salti uso quella...finchè tiene...visti i miei 90 kg...
ma non mi andava di rovinare la mia front da xc

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Ok...perfetto...tanto in quei pochi percorsi che conosco non ne incontro mai drop o cose del genere...ma non s sa mai......in tal caso se mi si rompe qualcosa v picchio tutti quanti.
Grazie per le risp bye bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo