Drop, paura paura paura........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Poi dipende dal tipo di bike... io ho la FR-04... sono arrivato a 1,70 in flat... ma se mi danno la XXX non penso di avere problemoni ad arrivare a 2m[/quote]
Be lui droppa con la RR-04 da freeride 150mm dietro e 170 davanti, certo che con una biga da dh cèst plus facile o-o
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
non conta tanto la bici quanto come è strutturato il drop.. secondo me il drop ideale è: rampa leggermente in discesa e l'atterraggio con un'inclinazione che si raccordi con la parabola di discesa.. (spiegato male) solo con drop così non spacchi la bici e te stesso :8):
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
MadBkr ha scritto:
non conta tanto la bici quanto come è strutturato il drop.. secondo me il drop ideale è: rampa leggermente in discesa e l'atterraggio con un'inclinazione che si raccordi con la parabola di discesa.. (spiegato male) solo con drop così non spacchi la bici e te stesso :8):

Massi: rampa anke sul piano, dietro 1discesa dove prendere velocità e terreno d'atterraggio in discesa!
 

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
MadBkr ha scritto:
non conta tanto la bici quanto come è strutturato il drop.. secondo me il drop ideale è: rampa leggermente in discesa e l'atterraggio con un'inclinazione che si raccordi con la parabola di discesa.. (spiegato male) solo con drop così non spacchi la bici e te stesso :8):

sono d'accordo con la tua teoria anche se tutto sommato preferisco le rampe piatte (piuttosto che quelle leggermente in discesa). l'atterraggio non deve essere piatto .... troppo male alle caviglie. a me così è venuta la tendinite.
io questa domenica sono riuscito a trovare il coraggio per raggiungere il mio record. il salto in verticale completo era di 3.50/4 metri mentre il gradino di circa 2.50/2.70. l'atterraggio in discesa e la velocità per la spinta iniziale mi hanno permesso di agiungere un altro metro circa.
ciao a tutti.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kn ha scritto:
l'atterraggio non deve essere piatto .... troppo male alle caviglie. a me così è venuta la tendinite.

può andare peggio... :scassat:
io l'anno scorso dopo 1 atterraggio in flat con la bmx da forse 2,5 metri
mi sono operato la cartilagine del condilo femorale del ginokkio destro...
e ho anke intaccato quella del sinistro (ke non ho operato) :???:
 

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
infatti sono tutto sommato contanto che mi sia venuta solo la tendinite.
conosco gente che è dovuta rimanere ferma per un sacco di tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo