Drop insidiosi

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
ciao a tutti,o-o

Davanti a voi cè un drop di circa 2 metri, che però rimane proprio all'uscita di un tornate dove la velocità è molto molto bassa come lo affrontate??:saccio:
il drop è quasi verticale, all'infuori dell'ultimi 30 cm che iniziano a curvare... l'atterragio è in piano ed è tutto in terra battuta.
Mi sono sempre chiesto il modo migliore per affrontarlo:zapalott:... Meglio copiarlo! no????... e a quel punto LA COSA CHE MI INTERESSA DI PIU': SFRUTTARE TUTTA LA VELOCITA' ALL'USCITA DEL TORNANTE OPPURE FRENARE E SCENDERE PIU' A BASSA VELOCITA' PER COPIARLO MEGLIO?

ciao ciaoo-o
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
SCUSAMI MA come fai a copiare un drop ; una volta mi è capitato di interpretare male un drop CHE PENSAVO si potesse copiare, ma sono finito cappottato ; DA ALLORA O LI SALTO O LI EVITO...............
cmnq io sfrutterei tutta la velocita' possibile, cercando di rimanere ben bilanciato....................
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
o se no visto che dici che l'ultima parte ti offre un po di discesa per atterrare si puo provare a pompare al massimo le gambe e tirare un po su l'avantreno per dropparlo a velocità bassissima!!è un po un rischio ma se vien bene è bello..ed è da pro!!o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'unica è tirare su l'anteriore. Puoi farlo in diversi modi: o fai una specie di bunnyhop prima del drop (non serve alzare anche il posteriore) lavorando quindi di reni e braccia, o dai un colpo di pedale o ti aiuti col ritorno della forcella (ma devi comunque tirare in su il manubrio con le braccia).
I drop lenti sono i più difficili. Se ti viene è una bellissima manovra, anche difficile tecnicamente.
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
L'unica è tirare su l'anteriore. Puoi farlo in diversi modi: o fai una specie di bunnyhop prima del drop (non serve alzare anche il posteriore) lavorando quindi di reni e braccia, o dai un colpo di pedale o ti aiuti col ritorno della forcella (ma devi comunque tirare in su il manubrio con le braccia).
I drop lenti sono i più difficili. Se ti viene è una bellissima manovra, anche difficile tecnicamente.

Ciao,
o-oAnchio avevo pensato di tirare su l'anteriore (sarebbe bello poterlo fare!:-?) e atterrare con le ruote parallele al terreno, ma è una cosa che quando ci sono sopra mi fa un certo effetto:zapalott::cry:... anche perchè se questa manovra mi viene male, prendo una bella legnata....:-((....
Allo stesso tempo copiando questa specie di ripidone/drop quasi verticale mi sembra di impuntarmi da un momento all'altro... e SEGUE GRANDE RIBALTAMENTO!:mrgreen:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ciao,
o-oAnchio avevo pensato di tirare su l'anteriore (sarebbe bello poterlo fare!:-?) e atterrare con le ruote parallele al terreno, ma è una cosa che quando ci sono sopra mi fa un certo effetto:zapalott::cry:... anche perchè se questa manovra mi viene male, prendo una bella legnata....:-((....
Allo stesso tempo copiando questa specie di ripidone/drop quasi verticale mi sembra di impuntarmi da un momento all'altro... e SEGUE GRANDE RIBALTAMENTO!:mrgreen:

hai colto esattamente l'essenza del problema : )
a mio avviso, in queste situazioni dove si rischia molto che l'anteriore vada giu' piombato, la cosa migliore non e' cercare modi per evitarlo, ma trovare un sistema che assecondi questa tendenza... io ti consiglio di copiarlo, o quasi: probabilmente spostando abbastanza indietro il peso riesci a scenderlo staccando solo la ruota anteriore, e di pochissimo

cioe', arrivi al drop, ti sposti tutto indietro, la ruota anteriore va giu' ma rimane un po' sollevata per il fatto che sei tutto indietro, al che si stacca da terra di pochi cm e intanto te vai giu' di punta, ma essendo la ruota anteriorestaccata da terra, via via che vai giu' quella si muove anche in avanti (invece che andare giu' perpendicolare come accadrebbe se tu copiassi una parete verticale) e quindi alla fine non prendi l'insaccata del drop su flat, ma non ti trovi neanche con la bici in verticale cercando di copiarlo
e soprattutto non rischi di prendere male il tempo cercando di tirare su la ruota con le braccia rischiando di farti veramente male
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
hai colto esattamente l'essenza del problema : )
a mio avviso, in queste situazioni dove si rischia molto che l'anteriore vada giu' piombato, la cosa migliore non e' cercare modi per evitarlo, ma trovare un sistema che assecondi questa tendenza... io ti consiglio di copiarlo, o quasi: probabilmente spostando abbastanza indietro il peso riesci a scenderlo staccando solo la ruota anteriore, e di pochissimo

cioe', arrivi al drop, ti sposti tutto indietro, la ruota anteriore va giu' ma rimane un po' sollevata per il fatto che sei tutto indietro, al che si stacca da terra di pochi cm e intanto te vai giu' di punta, ma essendo la ruota anteriorestaccata da terra, via via che vai giu' quella si muove anche in avanti (invece che andare giu' perpendicolare come accadrebbe se tu copiassi una parete verticale) e quindi alla fine non prendi l'insaccata del drop su flat, ma non ti trovi neanche con la bici in verticale cercando di copiarlo
e soprattutto non rischi di prendere male il tempo cercando di tirare su la ruota con le braccia rischiando di farti veramente male


o-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
hai colto esattamente l'essenza del problema : )
a mio avviso, in queste situazioni dove si rischia molto che l'anteriore vada giu' piombato, la cosa migliore non e' cercare modi per evitarlo, ma trovare un sistema che assecondi questa tendenza... io ti consiglio di copiarlo, o quasi: probabilmente spostando abbastanza indietro il peso riesci a scenderlo staccando solo la ruota anteriore, e di pochissimo

cioe', arrivi al drop, ti sposti tutto indietro, la ruota anteriore va giu' ma rimane un po' sollevata per il fatto che sei tutto indietro, al che si stacca da terra di pochi cm e intanto te vai giu' di punta, ma essendo la ruota anteriorestaccata da terra, via via che vai giu' quella si muove anche in avanti (invece che andare giu' perpendicolare come accadrebbe se tu copiassi una parete verticale) e quindi alla fine non prendi l'insaccata del drop su flat, ma non ti trovi neanche con la bici in verticale cercando di copiarlo
e soprattutto non rischi di prendere male il tempo cercando di tirare su la ruota con le braccia rischiando di farti veramente male


Grande tecnica da dhiller!!!!!!!!:-?
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Io di solito li affronto così copio
Ripidoni.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se c'è la possibilità di copiarlo, quoto Walks-Astray. Avevo capito che era impossibile da copiare. Quindi lo devi affrontare come un qualsiasi ripido, portando il peso all'indietro quanto basta da non ribaltarti ma senza esagerare (altrimenti perdi grip all'anteriore).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo