drop con mtb trail?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
salve, sono in procinto di acquistare una mtb trail, sui 2000, scegliero' non appena avro' la disponibilita' economica,
la mia domanda è , si puo' droppare 50-80 cm con una trail? si rischia molto?
lo sto chiedendo perchè vicino casa ho sentieri che mi finiscono con un droppino... e io con la xc devo fare la stradina accanto....
la voglia è tremenda ma.. è piu' la paura di rompere la bici che quella di rompersi le ossa...

Probabile che mi orientero' sulle canyon... o trek.
 
  • Mi piace
Reactions: Balza02

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
salve, sono in procinto di acquistare una mtb trail, sui 2000, scegliero' non appena avro' la disponibilita' economica,
la mia domanda è , si puo' droppare 50-80 cm con una trail? si rischia molto?
lo sto chiedendo perchè vicino casa ho sentieri che mi finiscono con un droppino... e io con la xc devo fare la stradina accanto....
la voglia è tremenda ma.. è piu' la paura di rompere la bici che quella di rompersi le ossa...

Probabile che mi orientero' sulle canyon... o trek.
Canyon cataloga le sue mtb secondo 5 categorie a seconda di quanto la bici sia robusta ed adatta ad essere maltrattata in discesa principalemte.
se guardi in casa canyon hanno due mtb inserite nel segmento trail: neuron e spectral. la seconda di categoria 4, al pari di un'enduro, la prima di categoria 3, che permette di effettuare drop non superiori ai 60 cm. A mio parere penso che il trend delle trail bike sia rappresentato maggiormente dalle caratteristiche proprie della neuron che è di categoria 3 e che quindi permette drop di massimo una 60 di cm mentre la spectral forse è un caso a parte nel senso che è una trail bike più robusta della media. Trek con il termine trail propone, a parte la slash che è una bici da enduro, la remedy e la fuel ex. se volgiamo usare la stessa classificazione proposta da canyon personalmente penso che la remedy si avvicina molto ad un enduro, quindi categoria 4, mentre la fuel ex sia una categoria 3. ma su trek sono solo supposizioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: barc74

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
salve, sono in procinto di acquistare una mtb trail, sui 2000, scegliero' non appena avro' la disponibilita' economica,
la mia domanda è , si puo' droppare 50-80 cm con una trail? si rischia molto?
lo sto chiedendo perchè vicino casa ho sentieri che mi finiscono con un droppino... e io con la xc devo fare la stradina accanto....
la voglia è tremenda ma.. è piu' la paura di rompere la bici che quella di rompersi le ossa...

Probabile che mi orientero' sulle canyon... o trek.
Danny Macaskill usa una 5010, trail bike di casa Santa Cruz, 130 di escursione... ;-)

 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Dunque, considera che i droppini da 80 si fanno anche con una buona xc senza rompere nulla... sapendoli fare. Altrimenti rischi di romperti tu :mrgreen:
 
Ultima modifica:

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Finiscono in drop di 60-80 cm vuol dire poco o nulla.. dipende anche dall'atterraggio.. se è in discesa nessun problema..in piano devi saper atterrare bene e le prime volte arriverai a pacco anche con una full
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
grazie mille, mi orientero' verso una trail normale piuttosto che su una enduro, alla fine non devo frequentare bike park e fare saltini abbastanza contenuti, grazie mille soprattutto per le info tra canyon e trek
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
salve, sono in procinto di acquistare una mtb trail, sui 2000, scegliero' non appena avro' la disponibilita' economica,
la mia domanda è , si puo' droppare 50-80 cm con una trail? si rischia molto?
lo sto chiedendo perchè vicino casa ho sentieri che mi finiscono con un droppino... e io con la xc devo fare la stradina accanto....
la voglia è tremenda ma.. è piu' la paura di rompere la bici che quella di rompersi le ossa...

Probabile che mi orientero' sulle canyon... o trek.
Se non li sai fare rischi di farti molto male anche con 50 cm, sei tu che li fai non la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Classifica mensile dislivello positivo