Dritta su GPS

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
L'altro giorno sono uscito con delle persone e uno di questi aveva un GPS che semplicemente gli registrava la traccia e mostrava l'altitudine, ma senza display con cartina... Deduco costino molto meno, me ne potreste indicare alcuni?

è un gps NON cartografico. Vero, costano molto meno, ci puoi caricare tracce da seguire, registrare tracce e molto altro (vedi i vari sensori cardio ecc.) ma senza cartografia come sfondo. Della garmin ci sono: serie EDGE 205, 305, 500, poi foretrex, forerunner... alcuni non sono più in produzione ma sono comunque reperibili sul mercato dell'usato
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito

Grazie mille....ma un dubbio. Se non hanno cartografia come sfondo, come faccio a seguire una traccia caricata?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille....ma un dubbio. Se non hanno cartografia come sfondo, come faccio a seguire una traccia caricata?
...avrai uno schermo grigio con un traccia nera da seguire...certo è che ad ogni bivio dovrai fermarti e valutare ...il discorso vale anche per i cartografici se navighi a vista...ma sotto hai una cartina su cui basarti...il che è molto meglio...se hai una cartina...
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito

è che a me interessa quasi esclusivamente un qualcosa che mi tiene la traccia per poi poter fare come QUIQUIQUI e per l'altitudine/dislivello.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è che a me interessa quasi esclusivamente un qualcosa che mi tiene la traccia per poi poter fare come QUIQUIQUI e per l'altitudine/dislivello.
...molto probabilmente poi ti potresti pentire di non aver preso un cartografico con ricezione migliore...di norma i non crtografici non brillano in fatto di ricezione visto che sono modelli ormai datati, magari fuori produzione e con aggiornamenti ormai datati...valuta bene prima e sappi che i nuovi garmin hanno la possibilità di caricare mappe cartacee dopo opportuno trattamento e dalle tue parti esiste anche cartografia free da caricarci sopra vedi mappe osm o queste http://www.maptk.dnsalias.com/Maps/
...quest'ultima molto ben fatta......a livello grafico e di tracce...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...fai così ti scarichi questo <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip
...e lo installi che è poi mapsource con cui poi puoi trattare le tracce e le mappe dei navigatori garmin...fatto questo via qua http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209 e ti scarichi l'ultima versione del programma che funziona solo se prima hai installato la vecchia...poi ti scarichi le sud tirolo che ti ho lincato e valuta la mappa e quello che potresti avere quindi sullo schermo del garmin...ho una sfondo grigio e la traccia da seguire...ho uno sfondo multicolore con svariate possibilità di cambiare la tua uscita...

 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Grazie dei post.
Si lo so i nuovi garmin sono una figata. Già qualche mese fa stavo osservando il 605/705...però costicchiano, ed è stato il motivo per cui non l'ho preso.
Comunque ho notato ora che anche i NON cartografici hanno il loro prezzo (pensavo costassero qualcosa meno)...e che con poco di più mi potrei prendere il 605.
Magari per natale salta fuori :D
 

Classifica mensile dislivello positivo