dritta Acquisto mtb

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ciao a tuti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
sono giovanni, ho 21 anni e scrivo dalla sicila.
allora essendo intenzionato ad acquistare una bici, mi ero orientato verso una da corsa, però vivendo in sicilia, in un paese di alta collina, penso che no sia l'ideale, perchè appunto ci sono parecchi sterrati.
quindi voglio prendere una mtb.
il mio passato è disastroso in questo senso, infatti ho una vecchia atala che pesa almeno 25 kg ed oramai le parti meccaniche sono parecchio usurate. siccome ogni volta che uscivo rimanevo a piedi o perchè bucavo (una volta ho bucato 3 volte in un giorno) o per problemi tecnici ho lasciato da parte la mia compagna per prenderne un'altra.
da premettere che io non sono ferrato in materia ed appunto, come descritto nel topic per principianti, non voglio spendere troppi soldi per la mia prima bicicletta.
io sarei orientato a spendere dalle 300-450 € o giù di lì.
però non conosco la differenza tra i vari produttori. finora ho visto che con questa cifra qualcosa trova, tra cui atala e bottecchia.
chiedo scusa se mi sono dilingato ma era per essere chiaro.
ciao e grazie a tutti in anticipo

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
atala e bottecchia era per dire.. non ne capisco una mazza
la cube analog mi pare venga intorno alle 500 euro...
cmq vorrei mantenermi sul nuovo
grazie tante per la risposta

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao e benvenuto nel >Forum< . Io ti parlo di parte e ti consiglierei una CUBE mod. ANALOG che dovrebbe stare sui 500 euro.
Anlalog_schwarz.jpg

Analog_orange.jpg

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ho appena visto la cube acid...
devo dire che non &#232; niente male...
tanto per capire, mi spieghereste le differenze sostaniali che giustificano i 200&#8364; in pi&#249;?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
...un solo consiglio...
meglio 27vel e v-brake che 24 e disco...
i freni fai in tempo ad upgradarli...
ma per passare alle 27 devi cmbiare :
-comandi cambio
-pacco pignoni
-a volte la catena
-deragliatore....
insomma...una marea di roba

Caro Giovanni come vedi ognuno tira l'acqua al suo mulino. Nel senso che ognuno cerca in modo pacato di indirizzarti su questa o quella biga.
Io come te ho ripreso da poco in mano la biga dpo moooooooolto tempo e mi sono orientato sulla hardrock della specialized soprattutto per il mio budget limitato (al di sotto dei 400 euri). Ma tutte le marche dette dagli altri ragazzi sono ottime cmq.

Anche io ti sconsiglio di rimanere in ambito Bottecchia o Atala e guardare altrove, per lo meno per quella cifra, dato che se vuoi qualcosa di carino devi spendere almeno 600 euri e orientarti magari sulla atala shape.

Se hai qualche amico mtbiker magari ti fai accompagnare in qualche bel negozio e vedi per bene cio' che piu' si addice alla tua persona e alle tue esigenze. Considera sempre cio' che intendi fare in futuro della biga e in proporzione muoviti di conseguenza.

Facci sapere. Auguri.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo