Dremel 300 series

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo annunciarvi il mio nuovo acquisto: "Dremel 300 Series". E' un utensile multiuso molto pratico e maneggevole in grado di svolgere centinaia di operazioni grazie alle sue numerose "punte intercambiabili". L'ho usato ieri sera per estrarre una vite senza testa da un mozzo (avevo già provato a fare il solco con cacciavite+ martello senza grossi risultati); invece con il Dremel in 2 secondi l'ho fatto...
C'è gente che lo usa abitualmente? come si trova?
[url]http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/Category.jsp;jsessionid=6F302C8AC7F6C2EBED622BEB6246CA89?&ccat_id=471[/URL]
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
io ne ho uno della valex, economico, niente di che, ma fa il suo lavoro..
lo uso per bricolage, modifiche, aggiustaggi ecc, un po di tutto insomma.
è molto comodo per lavori piccoli e delicati, infatti l'avevo preso per moddare la prima xbox :D
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
io ne ho uno della valex, economico, niente di che, ma fa il suo lavoro..
lo uso per bricolage, modifiche, aggiustaggi ecc, un po di tutto insomma.
è molto comodo per lavori piccoli e delicati, infatti l'avevo preso per moddare la prima xbox :D
esatto...lavori piccoli di precisione...sul sito ho visto che c'è gente che si costruisce anche le barche con quell'aggeggio! :cucù:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
E' un gran attrezzo, ci si può fare veramente ogni cosa, c'è un accessorio per ogni necessità, al di fuori di quelli compresi nella confezioni, costicchiano un po', ma è insostituibile.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
E' un gran attrezzo, ci si può fare veramente ogni cosa, c'è un accessorio per ogni necessità, al di fuori di quelli compresi nella confezioni, costicchiano un po', ma è insostituibile.
ho notato che costano molto le punte "after market" perchè alla fine io ho preso la confezione con il dremel 300 + 30 "punte" e ho speso 48 €...è vero, non sono pochi ma nemmeno eccessivi...invece ad esmpio 3 punte per forare il legno costano 14€...comunque mi sto appassionando sempre di più! :cucù:
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Felice possessore di dremel dal 2000, compagno insostituibile di molti lavori di restauro e altro. Affidabile e versatile.
Però sconsiglio 2 cose:
1-Usarlo per affilare. Infatti scalda troppo la lama e può stemperarla, oltre al fatto che se scappa la mano rovini il coltello (oltre che la mano)
2-Usare pezzi di concorrenza. Sono meno robusti e si rompono facilmente, causando piccole meteore di ferro rovente molto pericolose.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Felice possessore di dremel dal 2000, compagno insostituibile di molti lavori di restauro e altro. Affidabile e versatile.
Però sconsiglio 2 cose:
1-Usarlo per affilare. Infatti scalda troppo la lama e può stemperarla, oltre al fatto che se scappa la mano rovini il coltello (oltre che la mano)
2-Usare pezzi di concorrenza. Sono meno robusti e si rompono facilmente, causando piccole meteore di ferro rovente molto pericolose.
oggi ho preso il kit da 200 pezzi...l'ho pagato 45€ ma c'è davvero l'impossibile! mi sa che mi durerà anni quel kit!
PS ieri, la prima volta che usavo il Dremel, ho usato un disco per smerigliare pensando che fosse per tagliare! :smile: risultato: il diametro è diminuito della metà! :specc:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Lo uso da 5 anni , con cadenza quasi giornaliera per costruire prototipi , ne ho gia fatti fuori 2 , ma avevano molte centinaia di ore di lavoro e le rotture ci stavano . Non potrei piu farne a meno , solitamente le punte le compero in quantita' industriale di concorenza specie quelle da taglio.
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
io il dremel lo uso da 3 anni per costruirmi pezzi per il PC (vedi modding ;-)) ne ho fatti fuori 2 e il terzo che è quello che è costato di meno (20€) è anche quello che mi stà durando di più :D
ci fai di tutto ogni tipo di lavoro di precisione a patto di averci la giusta dimestichezza ;-)

controindicazioni sono:

non usalo per efettuare lavori troppo gravosi sennò che sia di marca o meno li si accorcia drasticamente la vita, ad esempio lavorare blocchi di metallo troppo spessi (già 5mm di spessore di alluminio iniziano a diventare troppi)
utilizzarlo preferibilmente con il flessibile in dotazione poichè questo ne diminuise le sollecitazioni trasferite all'albero e ne allunga la vita ;-)

per il resto buon bricolage
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Lo uso da 5 anni , con cadenza quasi giornaliera per costruire prototipi , ne ho gia fatti fuori 2 , ma avevano molte centinaia di ore di lavoro e le rotture ci stavano . Non potrei piu farne a meno , solitamente le punte le compero in quantita' industriale di concorenza specie quelle da taglio.
che tipo di prototipi fai? inerenti alla bici?
PS riesci a linkarmi le punte che compri a buon prezzo? grazie
io il dremel lo uso da 3 anni per costruirmi pezzi per il PC (vedi modding ;-)) ne ho fatti fuori 2 e il terzo che è quello che è costato di meno (20€) è anche quello che mi stà durando di più :D
ci fai di tutto ogni tipo di lavoro di precisione a patto di averci la giusta dimestichezza ;-)

controindicazioni sono:

non usalo per efettuare lavori troppo gravosi sennò che sia di marca o meno li si accorcia drasticamente la vita, ad esempio lavorare blocchi di metallo troppo spessi (già 5mm di spessore di alluminio iniziano a diventare troppi)
utilizzarlo preferibilmente con il flessibile in dotazione poichè questo ne diminuise le sollecitazioni trasferite all'albero e ne allunga la vita ;-)

per il resto buon bricolage
ah ok...ma cosa sarebbe il flessibile in dotazione? :nunsacci:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ti ho risp al pm..

cmq io per forare il legno uso le punte da metallo.. con i 15-20 mila giri che fa, tagliano benissimo e non si rompono mai! e con pochi € prendi un set di punte intero..

certo, come avete gia scritto, è un utensilino per lavoretti di precisione e delicati, se lo usa con la mano pesante si rovina, e gli utensili "esplodono" letteralmente :D
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
ecco
287.jpg

nella foto in basso a destra e a sinistra si può vedere il flessibile montato sul dremel ;-) non è altro che una prolunga che funge un po' da parastrappi quando si blocca o viene fatto lavorare in situazioni gravose :D
ti sconsiglio di compralro a parte perchè costa caretto, se lo trovi in un kit trapano + acessori da 20€ meglio ;-)

PS: io per bucare il legno mi trovo male con le punte da acciaio in quanto non scaricano i truccioli e mi bruciacchiano tutto

risposto anche io al pm ;-)
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Alla fine ho preso un seghetto manuale della Dexter a 6€...pensavo costasse molto di +...almeno riesco a tagliare il pezzo della dimensione che mi serve e poi lo modello con il dremel...stavo pensando di realizzare uno stem in legno (ovviamente non da utilizzare sulla biga eh! :smile:) copiandolo da un modello già esistente. Immagino sia difficilissimo ma ci provo...:cucù:
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
fai il disegno sul legno su entrambe le facce in modo da fare un taglio diritto ;-) e poi una volta ultimato porti a livello se devi fare nucchiette o fossette varie :D

PS. per il carbonio bhe se ne trova a palate sulla baia è che costa davvero un sacco :azz-se-m:
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Lavori per la Dremel?

ahahahahhah


:prost:

Il Dremel è uno spettacolo! Ci si fa tutto! O quasi.... ;-)

Maaagariii!!
Scherzi a parte, ho usato in passato pezzi di "concorrenza" ma si sono sbriciolati in poco tempo... il problema più grosso l'ho avuto con i dischi taglio che sono esplosi in milioni di schegge incandescenti. Fortuna uso le protezioni e avevo la mascherina... però alcune scehgge hanno raggiunto comunque la pelle e non vi dico il dolore.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Maaagariii!!
Scherzi a parte, ho usato in passato pezzi di "concorrenza" ma si sono sbriciolati in poco tempo... il problema più grosso l'ho avuto con i dischi taglio che sono esplosi in milioni di schegge incandescenti. Fortuna uso le protezioni e avevo la mascherina... però alcune scehgge hanno raggiunto comunque la pelle e non vi dico il dolore.
davvero??? porca miseria! ma protezioni intendi pettorina e casco integrale?? :hahaha: scherzi a parte, dopo che mi hai detto cos' prenderò solo accessori originali!
 

Classifica mensile dislivello positivo