• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dr. Totao disse: Sabato 10/12/11 Torretta di Palombara

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E quando parla Dr. Totao non sono ammesse repliche

Ergo....appuntamento alle ore 8,45 al parcheggio del campo Sportivo di Palombara Sabina.

Partenza inderogabile alle ore 9,00.


ATTENZIONE: la discesa è piuttosto difficile e sicuramente resa maggiormente insidiosa a causa dell'umido/bagnato. Sconsigliata a chi non ha una certa esperienza e buone doti tecniche.

La descrizione del percorso la trovate qui:
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/060sch.htm

Partecipano:
Toty69
XR400R
Tostarello
Pippixe


Previsioni così e così
http://www.ilmeteo.it/meteo/Palombara Sabina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
evvai con la torretta!

e speriamo che non piova

visto che la "evo" è fuori gioco domani viaggio "leggero", vado di stumpj... ma con la sella della evo
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ragassuoli mi si è liberata la giornata al volo, se posso verrei anche io...



ps: veramente una vocina nella mia testa mi diceva di salire fino alla croce(sopra l'albergo abbandonato), per poi scendere la cresta dall'altro lato fino ai pratoni(un bellissimo seppur breve singletrack "vert") e provare la scarpellata... ma visto quelle che saranno le condizioni meteo......
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Appena tornati dalla Torretta di Palombara. Due gocce di pioggia leggerissima, quasi impercettibile, abbastanza caldo tanto da indossare solo una manica lunga. Arrivati su il sole sembrava aspettarci e ci ha giustamente premiato con tutto il suo splendore, permettondoci di ammirare degli scorci molto belli ed in più ci ha permesso il cambio sotto i suoi raggi senza prendere freddo. Io sono un pivello ma la discesa ma la sono goduta con i miei due compagni d'avventura alla grande, molte foglie bagnate che coprono buona parte dei sassi per cui abbiamo fatto molta attenzione a dove e come mettevamo le ruote delle nostre bikes. La fatica della salita è valsa tutta!
Godetevela alla grande come noi ed un saluto con tanti auguri al Toty Stefano. Gli auguri non sono per la discesa ma per un'altra cosa...vero caro?
Due fotine ricordo
 

Allegati

  • DSC01722.jpg
    61 KB · Visite: 14
  • DSC01702.jpg
    61,8 KB · Visite: 16

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Sei assolutamente il benvenuto. Avevamo il dubbio fino a poco fa tra i due percorsi, ma se piove, la Scarpellata te la godi poco, mentre la discesa della Torretta è più riparata.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Speriamo di avere fortuna con il tempo
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito

. . .ah ah quello che si arrampica nella foto sono io!
Confermo quello che dice mack, giornata con atmosfera incantata che fa dimenticare la fatica, se sarete fortunati col tempo come lo siamo stati noi oggi ne varra sicuramente la pena. Mi raccomando prudenza, i sassi della discesa sono scivolosi e nascosti dalle foglie, sopratutto in alto. A presto ragazzi
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ma quanto cavolo è attaccato sto fango??? ci stò mettendo più a lavare la bici che stamane a spingerla alla fine della salita!!!

Giornata veramente stupenda,

*meteo permissivo, neanche una goccia di pioggia contro ogni previsione...
*una salita stranamente liscia, meno sgarrupata del solito e persino ben grippante...
*il panorama che si apre e lascia intravedere quasi il sole e tutta la piana circostante ...proprio pochi minuti prima che arriviamo in cima...
*la discesa tutto sommato in ottime condizioni, nel tratto finale e centrale era persino quasi asciutta!!!
*le foto che sembrano promettenti...(con il metodo della "corda" davvero figo, ve lo ruberò)
*niente traffico nè all'andata nè al ritorno!!!

*COMPAGNIA OTTIMA, davvero sono stato benissimo...

da ripetere!!! Grazie mille a tutti!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
niente pioggia! il dottor sòlatotao ha fatto i bagordi ed ha defezionato, ma deve averci messo una buona parola

ammazza quanto è tosta la salita, bella e divertente la discesa

bel gruppetto o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Andrea, che piacere risentirti e sapere che stai pedalando. Hai ragione: A PRESTO


Verissimo, un bel girello piacevolissimo che regala sempre una divertentissima discesa.

Qualche tempo fa qualcuno disse che la Torretta ha sempre il suo perchè. Aveva ragione. La sua discesa è una vera scuola, adatta a tutti, da chi ha certe inibizioni in discesa ma vorrebbe imparare, a chi invece ama i tratti tecnici, da fare con attenzione. La differenza la fa il fattore velocità.

Eravamo i 6 e siamo stati ricompensati dal meteo. Zero pioggia e addirittura qualche momento di sole arrivati in cima.

La compagnia? Tutti antipaticissimi.........

Grazie a tutti


Fotooooooooooo

https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/Torretta2011
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi unisco a Paoloroberto.....bella giornata, graziati dal meteo, temperature da paura per essere metà dicembre.....finalmente ho visto sta Torretta, i suoi tornantini in discesa (nulla di che, ma occhio ai sassi viscidi) e le sue rampe in salita con un 5/600 metri veramente impegnativi per pendenze e fondo un pò smosso.
.............ma l'ex cocomeraro è ormai uno scalatore
Insomma dopo 4 mesi di solo bitume un rientro non banale....ma c'è da lavora re
Degno finale in ristorantino di zona, consigliato dal Mario Draghi de noantri....un filino expensive, ma una pasta così buona (grigia e tartufo) era un pò che non la mangiavo.
Alla prossima o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bello, bello, bello.

Ottima giornata, giro bello, foto gajarde, buona mangiata.

Peccato per il TotyJoao che ha fatto la notte brava e per Sandrello & Co. bloccati da un piccolo contrattempo

saluti a tutti o-o

PS: azzarola 'ste foto ... Peppe devo passare da te in ufficio a prenderle!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo