• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

downhiller

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ti quoto Lepus...flat per sempre..
..anche se un mio amico che fa gare di dh da molti anni mi ha detto che se vuoi pedalare sullo sconnesso,chiaramente in discesa,e rilanciare a manetta dopo ogni curva per vincere gli agganci sono molto meglio...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Per ora solo flat...sono in attesa delle 5.10...però non voto perchè voglio provare anche gli spd
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ho fatto DH sia con pedali a sgancio che flat,ora faccio freeride e uso solo flat e non penso proprio di tornare indietro a piedi "legati",anche se devo ammettere che in gara x la pedalabilita' sulla pietraia "pesante" e sulla reattivita' in uscita di curva e' meglio il pedale con lo sgancio.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Come hanno detto altri anche secondo me, pedali con lo sgancio rapido sono più comodi per chi fa gare. Almeno... io la penso così. Sicuramente la pedalata sarà migliore su qualsiasi tipo di terreno.
Poi non so...bisognerebbe sentire chi fa gare cosa preferisce utilizzare.
Per freeride secondo me i flat sono quelli più indicati.
Io ho usato tutti e 2 i tipi di pedali. E ora con i flat mi trovo davvero bene.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

è solo una preferenza...basta pensare che sam hill usa i pedali liberi
io usavo gli sganci ed in pedalata mi trovavo meglio.poi ho provato i liberi con le 5.10 e sinceramente non ho perso nulla...anzi,ho guadagnato.la pedalata è sempre efficace ed ho + prontezza nell'usare i piedi in caso di errori.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma vuoi mettere la gioia di fare una pietraia a fuoco senza il timore di perdere i pedali e doverti sedere sulla sella o cosa ancora peggiore sulla ruota posteriore

scusa,ma non hai detto
io per ora uso i flat, ma sono curioso di provare quelli ad aggancio, voi cosa pensiate sia meglio?

comunque se sai muoverti con una bici da dh la pietraia a fuoco la fai anche in ciabatte...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Flat fino a quando non inventeranno un sistema per il quale appena stacchi entrambe le mani dal manubrio i pedali si sganciano automaticamente...

L'idea di cadere trascinando 20 kg di biga mi terrorizza notevolmente...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
guarda che la bici ti si sgancia prima che tut te ne accorga

L'ultima volta che ho usato gli agganci non è andata proprio così...

Sono caduto dentro un burrone rimandendo a testa in giù con la biga agganciata..

Per "liberarmi" ci sono voluti 10 minuti... grazie al celo mi sono fermato contro un albero..
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Flat da sempre ho provato una volta la bici di un amico con gli attacchi (e le sue scarpe sennò che ci attacco) e mi sono trovato malissimo ma penso sia solo questione di abitudine.

Io comunque rimango fedele ai flat.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo