Downhill nel Pinerolese

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
leggo solo ora! io nel fine settimana spesso sono dalle tue parti. di sentieri ne conosco un po'.
per esempio a pinerolo c'è la dh di monte oliveto, che però è un po' abbandonata. belle discese ci son anche su Villar Perosa e Pinasca. pure da Ruccas/Montoso ci sono almeno tre belle discese. poi c'è il Montebracco.
ti mando il mio numero via mp, così qualche volta ci si può andare assieme.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Please, elencate i nomi dei monti e delle località da cui partono questi sentieri!
Ah kikhit, per caso sai se sn carini questi due:
1-Da prima di Roccia Catellar a Cantalupa (all'incirca da 900 metri a 640)
2-Da Monte Rocciacotello ad Artero (poco prima di Villar Perosa)
I posti + belli si trovano sulla sx o sulla dx del torrente Chisone?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Please, elencate i nomi dei monti e delle località da cui partono questi sentieri!
Ah kikhit, per caso sai se sn carini questi due:
1-Da prima di Roccia Catellar a Cantalupa (all'incirca da 900 metri a 640)
2-Da Monte Rocciacotello ad Artero (poco prima di Villar Perosa)
I posti + belli si trovano sulla sx o sulla dx del torrente Chisone?

non ho la carta ora come ora, ma quello su Cantalupa non è quello che scende dal Melano?

ho fatto mercoledì scorso qualche discesa su Vilar Perosa, per quei boschi ci sono bei sentieri e belle stradine da fare in discesa, però è un vero dedalo e spiegrale a parole è più difficile che andarci. il vero esperto della zona è CuginoIT però, che più local di lui non si può.
la settimana prossima spero di non avere più la lombalgia e se vuoi ti porto da qualche parte un pomeriggio.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
non ho la carta ora come ora, ma quello su Cantalupa non è quello che scende dal Melano?

ho fatto mercoledì scorso qualche discesa su Vilar Perosa, per quei boschi ci sono bei sentieri e belle stradine da fare in discesa, però è un vero dedalo e spiegrale a parole è più difficile che andarci. il vero esperto della zona è CuginoIT però, che più local di lui non si può.
la settimana prossima spero di non avere più la lombalgia e se vuoi ti porto da qualche parte un pomeriggio.

Dalla cartina che ho vedo a Nord quello che tho detto,
a Ovest niente di che,
a Est c'è Rocca Due Denti e Rocca Gallina.
Per la zona di Cuginto IT sembra carino questo:
Da Perlà a Vivian.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dalla cartina che ho vedo a Nord quello che tho detto,
a Ovest niente di che,
a Est c'è Rocca Due Denti e Rocca Gallina.
Per la zona di Cuginto IT sembra carino questo:
Da Perlà a Vivian.

sulla igc c'è un quinto, se non meno di quello che realmente si trova in loco, e neanche le cose migliori, in quanto molte cose segnate come sentiero sono sterrate in realtà. infatti se provi ad orientarti con quella ti perdi. ci sono dei bei sentieri da pra martino su villar perosa, però non è che siano molto segnati, e ci sono alcuni collegamenti tra un pezzo e l'altro non di facile individuazione.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
sulla igc c'è un quinto, se non meno di quello che realmente si trova in loco, e neanche le cose migliori, in quanto molte cose segnate come sentiero sono sterrate in realtà. infatti se provi ad orientarti con quella ti perdi. ci sono dei bei sentieri da pra martino su villar perosa, però non è che siano molto segnati, e ci sono alcuni collegamenti tra un pezzo e l'altro non di facile individuazione.

Si, infatti, nn vorrei poi trovarmi, per colpa di sta cartina, su sentieri carrozzabili!
L'unica è andare a vedere, meglio se con qualcuno del posto.
Oggi faccio lo stesso un giro: cantalupa e poi verso villar perosa, penso di poter trovare qlcsa!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si, infatti, nn vorrei poi trovarmi, per colpa di sta cartina, su sentieri carrozzabili!
L'unica è andare a vedere, meglio se con qualcuno del posto.
Oggi faccio lo stesso un giro: cantalupa e poi verso villar perosa, penso di poter trovare qlcsa!

se non sei ancora partito puoi salire al colle pra martino da villar perosa e prendere il sentiero che scende sul verasante della val chisone. al primo incrocio con una sterrata risali un poco verso sinistra, poi la prima traccia segnata che scende è la tua. ti ritrovi su asfalto, fai un paio di tornanti e sempre a sinistra c'è una nuova traccia che scende su villar. buona fortuna.....

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Allora, oggi sn stato sopra Cantalupa ma ho trovato un sentiero xc, molto largo che porta ad un rifugio.L'ambiente è molto bello, fresco, vicino ad un torrente e ci sn dei massi giganti.
Poi sn andato a San Germano, prima di Villar Perosa, ho girato per borgata Ronchi, da li sn salito a Bert e ho trovato un sentiero ripido, non troppo largo, cn tanti sassi che porta ad un monte il cui nome ve lo dirò dopo che ora nn h voglia di guardare la cartina.
A Porte ne ho trovato un'altro, vicino al ponte che porta sulla statale, ma è largo, sassoso. Girando quasi subito a sx ce n'è uno in terra ma porto da un coltivatore, robe simili, quindi niente.
Cmq quello che ho trovato oggi non è minimamente paragonabile al mitico Monte Baron e Sentiero delle Guardie, che spero di andare a fare domattina.
PS: purtroppo ho letto solo ora il tuo mess kikhit!

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Qualcuno mi aveva detto che un bel percorso è quello ke scende dalla rocca sbarua.. dal rifugio melano..

p.s. quando fate qualke giretto fatemelo sapere che mi unisco..

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
io vi consiglio ma magari lo conoscete gia' tutti il sentire che da rocca berra porta al blancio di torre pellice, si deve arrrivare a pian pra' o da torre passando dal cimitero oppure da rora' si sale un pezzettino ; rocca berra e poco sopra il ristorante di pian pra, c'è una vista spettacolo dalla rocca nei giorniu di zero foschia si ede fino a superga; occhio solo quando è umido o bagnato perche nei pietroni ci ho lasciato un ginocchio....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io vi consiglio ma magari lo conoscete gia' tutti il sentire che da rocca berra porta al blancio di torre pellice, si deve arrrivare a pian pra' o da torre passando dal cimitero oppure da rora' si sale un pezzettino ; rocca berra e poco sopra il ristorante di pian pra, c'è una vista spettacolo dalla rocca nei giorniu di zero foschia si ede fino a superga; occhio solo quando è umido o bagnato perche nei pietroni ci ho lasciato un ginocchio....

andrò presto a provare....!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo