ciao raga, qualcuno puo' segnalarmi dei bei percorsi dh da fare nel pinerolese, io sono di torre pellice ,quindi in val pellice ne conosco abbastanza, ma fuori no..
Please, elencate i nomi dei monti e delle località da cui partono questi sentieri!
Ah kikhit, per caso sai se sn carini questi due:
1-Da prima di Roccia Catellar a Cantalupa (all'incirca da 900 metri a 640)
2-Da Monte Rocciacotello ad Artero (poco prima di Villar Perosa)
I posti + belli si trovano sulla sx o sulla dx del torrente Chisone?
non ho la carta ora come ora, ma quello su Cantalupa non è quello che scende dal Melano?
ho fatto mercoledì scorso qualche discesa su Vilar Perosa, per quei boschi ci sono bei sentieri e belle stradine da fare in discesa, però è un vero dedalo e spiegrale a parole è più difficile che andarci. il vero esperto della zona è CuginoIT però, che più local di lui non si può.
la settimana prossima spero di non avere più la lombalgia e se vuoi ti porto da qualche parte un pomeriggio.
Dalla cartina che ho vedo a Nord quello che tho detto,
a Ovest niente di che,
a Est c'è Rocca Due Denti e Rocca Gallina.
Per la zona di Cuginto IT sembra carino questo:
Da Perlà a Vivian.
sulla igc c'è un quinto, se non meno di quello che realmente si trova in loco, e neanche le cose migliori, in quanto molte cose segnate come sentiero sono sterrate in realtà. infatti se provi ad orientarti con quella ti perdi. ci sono dei bei sentieri da pra martino su villar perosa, però non è che siano molto segnati, e ci sono alcuni collegamenti tra un pezzo e l'altro non di facile individuazione.
Si, infatti, nn vorrei poi trovarmi, per colpa di sta cartina, su sentieri carrozzabili!
L'unica è andare a vedere, meglio se con qualcuno del posto.
Oggi faccio lo stesso un giro: cantalupa e poi verso villar perosa, penso di poter trovare qlcsa!
Dalla cartina che ho vedo a Nord quello che tho detto,
a Ovest niente di che,
a Est c'è Rocca Due Denti e Rocca Gallina.
Per la zona di Cuginto IT sembra carino questo:
Da Perlà a Vivian.
io vi consiglio ma magari lo conoscete gia' tutti il sentire che da rocca berra porta al blancio di torre pellice, si deve arrrivare a pian pra' o da torre passando dal cimitero oppure da rora' si sale un pezzettino ; rocca berra e poco sopra il ristorante di pian pra, c'è una vista spettacolo dalla rocca nei giorniu di zero foschia si ede fino a superga; occhio solo quando è umido o bagnato perche nei pietroni ci ho lasciato un ginocchio....