Downhill Ganda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Formica

Biker novus
28/11/06
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti....... belli e brutti....

Una domenica del mese scorso, mentre con la mia ragazza facevo un giretto in moto, nelle zone di Ganda (BG forse frazione di Selvino), ho visto dei ragazzotti con le bici da DH, e subito mi è venuto il dubbio che in zona ci fosse qualche bella pista.

Io mi stò avvicinando a questo sport, e ho una casa in affitto ad Aviatico, quindi nelle vicinanze, e volevo sapere se prossimamente qualcuno andrà a Ganda e, soprattutto se lì c'è una pista di DH....

fatemi sapere....... mi piacerebbe veramente avere la compagnia di qualcuno e di imparare qualche cosa.....

[email protected]
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Si c'è una bellissima pista Dh anche se non è tracciata, parte da Ganda e arriva al mobilificio "il portico", li ci si allena anche un certo Zanchi Bruno, io l'ho fatta alcune volte.
Se vuoi il sabato pomeriggio parte un gruppetto di Biker dal negozio di Albino sulla provinciale per Clusone (non mi ricordo il nome ma è un concessionario Cannondale), chiedi a loro, mi sembra che siano furgone muniti.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Confermo, sentiero di allenamento del 520 DH Team, legato al negozio di biciclette di Albino "Vedovati" (Quello che si vede sul provinciale salendo da Albino verso Clusone, concesionario Cannondale, Merlin ecc ecc)... Chiedi a loro in negozio. Loro lo fanno tutti i sabati e/o domeniche, hanno il furgone che li porta su. Se non erro hanno anche realizzato dei salti. Oppure c'è la pista da DH del Poieto, dove diversi anni fa fecero il campionato italiano DH, con vittoria di Bonanomi, secondo Zanchi. Risalita con bidonvia atrezzata con ganci, ma dipende se è attiva. Di sentieri belli ce ne sono molti, ma controlla bene i permessi, perchè alcuni sentieri sono stati eletti a agrosilvopastorali o sono stati chiusi alle bici, quindi rivolgiti a Vedovati.
www.ciclivedovati.com
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io l'ho fatta quest estate: partenza da Albino in funivia direzione Selvino da li, dopo un piccolo tratto in salita afaltata si giunge presso un' ovovia mi pare in località Aviatico. In cima all'ovovia inizia la discesa.
Ma è pieno di deviazioni e se non la conosci è dura beccarti il giro + bello.
Io mi ero aggregato ad un local e grazie a lui sono riuscito ad arrivare fino all'abitato di Gazzaniga...ma da solo sinceramente non saprei rifarlo...
Credo che comunque qualcuno che fa il giro lo si trova sempre (almeno nella bella stagione).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
giusto per darvi un'idea:
uscita autostrada: BERGAMO;
alla rotatoria prendere la seconda uscita direzione VALLE SERIANA - VALLE BREMBANA.
Proseguire dritti, attraversare un grosso semaforo, proseguire ancora fino ad un altra grande rotonda.
Seguire VALLE SERIANA (Clusone). Dopo aver oltrepassato alcuni paesi giungerete nell abitato di ALBINO.
Seguire indicazioni per FUNIVIA (rimane alla sinistra della strada provinciale che avete fatto per arrivare fino ad albino).

N.B.:Ripeto se non conoscete il percorso è difficile che riusciate ad azzeccare tutte le deviazioni ma...
Sulla strada per arrivare ad Albino trovate Cicli Vedovati e li potete chiedere.
(loro salgono con il pulmino)
Altre notizie purtroppo non ne ho
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
....dalla piazzetta di Ganda partono due sentieri, uno dal lato dx detto Valrova, ed è quello su cui si allenano i ragazzi del team di Vedovati, a sx della piazza inizia l'altro sentiero ( n° 521) che scende a Gazzaniga, anche questo molto bello, direi anche più tecnico dell'altro!...inoltre c'è un'altro sentiero che scende invece ad Albino e si prende in prossimità della piazzetta che ho indicato prima, si prosegue lungo la strada a dx per 200 mt. fino ad un piazzale sul ciglio del quale inizia quest'altro stupendo singol.....per quanto riguarda la bidonvia del M.te Poieto dovrebbe essere stata smantellata e sostituita con un impianto nuovo, questo mi aveva detto a Settembre l'addetto alla biglietteria (speriamo bene!)...ciauz!
 

Classifica mensile dislivello positivo