Downhill-Freeride

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Ciao a tutti, non mi sono mai posto questa domanda ma ora che cerco una riposta faccio solo confusione. io vedo video intitolati Downhill o Freeride ma che cmq sia sono all'apparenza dello stesso genere. Discesa, salti,ecc... ora io ho chiesto la mia bici è da Downhill o Freeride e mi è stato detto gentilmente FR si ma DH no. Che differenza c'ê tra una o l'altra cosa non posso fare e cosa ha la mia MTB se Fr si e Dh no... ? grazie mille

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
downhill sono le gare... c'e' un regolamento, una pista, i team, etc etc

freeride e' tutto il resto che si fa in discesa: volendo, anche andare su una pista da downhill in un giorno in cui non c'e' la gara
oppure pedalare 6 ore per arrivare incima a una montagna e godersi quei 30 minuti di discesa
oppure stare in un bike park e provare trick tutto il giorno

la differenza nelle bici e' netta... per fare freeride va bene qualsiasi bici che ti diverta e che ti faccia arrivare sano in fondo alla discesa

per fare DH ti serve una bici che ti faccia andare piu' forte possibile, e qui le caratteristiche sono abbastanza precise: angolo di sterzo 64-65 gradi, carro 17-17.5 pollici, altezza movimento centrale 14-14.5 pollici, escursione anteriore 200, escursione posteriore 200 o piu', ed e' necessario anche che sia bici piuttosto leggere, meglio sotto ai 19 chili

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Ah ok, grazie mille. Quindi Downhill si può dire che il tipo di competizione e quando si dici che si ha una bici da Downhill significa che è una bici con i requisiti per la gara. io pensavo che Downhill volesse dire tipo discesa e freeride tipo discesa con passerelle,rampe,ecc... invice significa solo che in una le misure sono quelle idonee alla gare di Downhill mentre l'altra no...ma che cmq avendo il biker capace puô fare cmq gli stessi percorsi... ok, grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo