Downhill:aggiunta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Girl

Biker novus
7/11/09
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi...:nunsacci:inizio con il dire che io non ho alcuna competenza ne conscenza in questo settore..vorrei sapere se secondo voi con un budget di 800€ riuscirei a regalare al mio fidanzato una bici da downhill...non dico una di quelle strafighe ma almeno una devente...grazie

si si,non ho intenzione di comprargliene una basandosi sul mio gusto personale!ovviamente direi a lui qst mia idea e poi andremmo insieme a comprarla ma visto ke non vorrei fare una figuraccia vorrei sapere se orientativamente 800€ possono bastare o no..non posso proprio superare quella cifra quindi se non sono sufficienti evito totalmente di esporre a lui qst idea..
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao ragazzi...:nunsacci:inizio con il dire che io non ho alcuna competenza ne conscenza in questo settore..vorrei sapere se secondo voi con un budget di 800€ riuscirei a regalare al mio fidanzato una bici da downhill...non dico una di quelle strafighe ma almeno una devente...grazie
Ciao,
volevi dire una bici "decente" non "devente".
Comunque un consiglio che ti do è che questo tipo di regalo è meglio concordarlo con il tuo ragazzo perchè la bici è una cosa molto personale (quasi affettiva) percui se fai una bici che poi a lui non piace non te lo direbbe mai (per non farti un dispiacere) però lui rimarrebbe insoddisfatto.
Magari inizia con un casco e poi gli dici che il resto andrete a vederlo insieme.

ciao sportman2006
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
volevi dire una bici "decente" non "devente".
Comunque un consiglio che ti do è che questo tipo di regalo è meglio concordarlo con il tuo ragazzo perchè la bici è una cosa molto personale (quasi affettiva) percui se fai una bici che poi a lui non piace non te lo direbbe mai (per non farti un dispiacere) però lui rimarrebbe insoddisfatto.
Magari inizia con un casco e poi gli dici che il resto andrete a vederlo insieme.

ciao sportman2006
vero....sicuramente un usato ma viene meglio se lo scegliewte insieme........comunque che idea carina!
la mia tipa mi legna ogni volta che esco con l'altra tipa!!!
è gelosa......:spetteguless:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
quoto tutti. è anche vero ceh poi magari con l'usarla ci si affeziona e la si impara a guidare...però se già esteticamente non piace e in più non ci si trova proprio nella guida è un peccato...
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
prima di acquistare una bici,usata o nuova, bisogna valutare molte cose:dimensioni,esperto o non,stile di guida,tipo d'infulcri del telaio ecc.la parte estetica viene dopo.
con il tuo budget riusciresti anche a trovare qualcosa tipo (specy 2007) ma dovresti prima indagare - e su questo voi femminucce siete bravissime!- sulle caratteristiche che vorrebbe dalla sua "tesorina".
poi puoi ritornare sul forum e vedrai che tanti ti daranno una mano a scegliere.
Ciauz
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ma sai che è? con 4000 euri gliela compri eccome 1 bici che gli piace x forza! ahahah
su queste cifre invece si rischia molto, poi c'è da considerare se è la sua prima bici, se è esperto, dovresti azzeccare la taglia poi, i componenti giusti... inzomma un po troppo personale come acquisto regalo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quando ho preso la seconda bici la mia ragazza mi stava lasciando... :rosik:

Comunque scherzi a parte il pensiero è bellissimo però davvero la bici è una cosa troppo personale per essere regalata, tu parli di una bici da downhill ma si tratta già di una disciplina piuttosto particolare dove si va solo in discesa e si fanno salti che possono anche essere di qualche metro... sei sicura che vuole praticare questo?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
il tuo ragazzo è troppo fortunato...anche la mia ragazza, come la maggior parte, quando inizio a parlare di bici si gira dall'altra parte e inizia a sbuffare...:rosik: cmq come hanno detto gli altri è una cosa troppo soggettiva quindi vai a sceglierla con lui...:spetteguless: x il budget sicuramente una bici usata di qualche anno...cerca sul mercatino del forum...:celopiùg:
 

Pertica

Biker serius
se fossi in te pituttosto punterei magari sull'abbigliamento( casco, giacca...) la bici ha troppe componenti in cui basta incappare su una non adatta alle sue esigenze ed è un problema!
poi se magari il tuo ragazzo e agli inizi magari puoi anche rischiare, però te lo sconsiglio!
ola
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Bhè credo che esco da questa discussione e ne aprirò una proprio sulle due "amanti".
Voglio vedere dove si va a finire.
Cmq....anche la mia mi legna.

ciao
Se lo apri mi sa che diventerà la discussione più quotata in tutto il forum....si sa che le donne sono gelose...poi quando parli di tesoro...e lei capisce che non stai parlando di lei...conviene tenere anche li il casco sempre in testa!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ciao ragazzi...:nunsacci:inizio con il dire che io non ho alcuna competenza ne conscenza in questo settore..vorrei sapere se secondo voi con un budget di 800€ riuscirei a regalare al mio fidanzato una bici da downhill...non dico una di quelle strafighe ma almeno una devente...grazie

si si,non ho intenzione di comprargliene una basandosi sul mio gusto personale!ovviamente direi a lui qst mia idea e poi andremmo insieme a comprarla ma visto ke non vorrei fare una figuraccia vorrei sapere se orientativamente 800€ possono bastare o no..non posso proprio superare quella cifra quindi se non sono sufficienti evito totalmente di esporre a lui qst idea..

Sinteticamente: NO.

(parlando di materiale NUOVO)
Con 800 euro neanche alla Decathlon trovi bighe decenti per scendere da una montagna. Figuriamoci una da DH propriamente detta.
Con 800 Euro potresti regalargli una forcella (ma che senso avrebbe ??). Oppure con molto meno puoi regalargli abbigliamento e/o protezioni (pettorina, casco, gomitiere, ginocchiere).

(parlando di materiale USATO)
Con 800 euro POTRESTI trovare qualcosina, ma roba vecchiotta e usata.
IMHO : o aumenti (di molto il budget) oppure lasci stare e stai su abbigliamento & c.


Ciass,
(o )Beta
 

pierlo8961

Biker ciceronis
che bel pernsiero.... evviva l'Amore......

un MTB Dowhnill macina sassi e .... soldi.

Se il tuo Lui dispone della tua stessa cifra e sta lì a sognare ad occhi aperti, unite le forze ...... diversamente la vedo mooooolto dura.

Buono il consiglio di andare sull'abbigliamento: caschi, occhiali, guanti ed anche le scarpe...... un bel paio di five ten ad esempio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo