dovrei acquistare freni disco idrl. cosa mi consigliate?...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Se sei il tipo che alla bike fa il servizietto tutti i giorni, vale a dire le lavi , la lubrifichi , la lucidi e ci fai tutti le regolazioni, allora il sistema 8 fa per te!! Infatti avrai qualcosa in piu' da curare periodicamente. Se invece preferisci qualcosa di meno impegnativo vai su un idraulico 2 pistoni magari con olio minerale. Spendi meno (www.actionsports.de 129 euro per il set ant+post per lo shmano 525!!!) e frenano in modo piu' che sufficiente. Ovviamente il sistema 8 è un gran freno ma sai....biogna saperlo usare , soffre piu' degli altri il surriscaldamento del circuito dell'olio e se usato in modo duro tende a perdere in mordente. Bisogna saper frenare, insomma. Il sistema 15 o 12, non ricordo, quello lo puoi maltrattare fin che vuoi e non accusa niente, pesa pero' di piu' e costa anche qualche decina di euros di piu'.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ho montato i Grimeca sistema 8 marcati Sram alla fine 2003, dischi da 160/160, ne faccio un uso misto xc/free-ride.
A mio parere...e non solo mio (vero Ser?) funzionano molto bene.
La frenata e' potente e modulabile, niente problemi di surriscaldamento anche su discese "toste". Personalmente non ho avuto nessun problema di manutenzione e/o sfregamenti, cosa che invece mi accade saltuariamente con i Formula B4 magnesio. o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mah, io sugli impianti idraulici ho sentito dire di tutto e di più. Chi sostiene che siano affidabilissimi e necessitano di manutenzione minima, chi ha una rogna al giorno e, ovviamente, le varie situazioni intermedie.
Idem per le varie marche/modelli: una babele di opinioni. Diciamo che fra le varie marche non ricordo di aver mai sentito troppe lamentele riguardo a Shimano.
 

Classifica mensile dislivello positivo