Dove trovo un nuovo cannotto forcella?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Ragazzi devo sostituire il canotto forcella perché criccato ma a parte quelli cinesi non trovo assolutamente altro sul web... Conoscete siti dove li vendono? Mi serve un tapered per una Fox Talas 170. Grazie mille
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.491
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
da una veloce ricerca su google si trovano solo il canotto + corona e steli delle fox piu' recenti, 32, 34, 36....

Solo il canotto puoi vedere se un fabbro te lo riesce a rifare, in caso contrario mi sa che ti tocca cambiare tutto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.561
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come caNNotto fork, ci sarebbero questi rst.Non so però se possono essere utilizzati anche sulla tua fox.

E pur trovandolo questo caNNotto...come caspita lo si mette in testa la forca, se non si ha una pressa per spingerlo? A mazzettate? A meno che sia una testa con viti...
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi devo sostituire il canotto forcella perché criccato ma a parte quelli cinesi non trovo assolutamente altro sul web... Conoscete siti dove li vendono? Mi serve un tapered per una Fox Talas 170. Grazie mille
Credo che si tratti di un lavoro che potresti fare soltanto in assistenza.
E nemmeno son sicuro che le lo farebbero
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
E pur trovandolo questo caNNotto...come caspita lo si mette in testa la forca, se non si ha una pressa per spingerlo? A mazzettate? A meno che sia una testa con viti...
Lui ha chiesto dove trovarlo ,nn come montarlo... :mrgreen:
Per quanto riguarda me invece l'ho fatto ,con pressa ovviamente,con una forcella( vintage) amp research per montarla su un telaio Fiocco
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Lui ha chiesto dove trovarlo ,nn come montarlo... :mrgreen:
Per quanto riguarda me invece l'ho fatto ,con pressa ovviamente,con una forcella( vintage) amp research per montarla su un telaio Fiocco
Infatti ragazzi, ho già trovato chi è in grado di fare il lavoro con una pressa, oltretutto lavoro che ha fatto più volte (no solo è appassionato ma anche specializzato in questi tipi di lavoro e in tornitura) ma non vorrei arrivare al punto di fargli tornire un cannotto, gli farei perdere tempo inutile se si trova fatto... Semplicemente chiedevo se conoscevate alternative al ricambio cinese, tutto qui :) che poi probabilmente anche l'originale Fox sarà made in China
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Giusto per la cronaca alla fine ordinato su Aliexpress ed arrivato oggi, sembrerebbe di buona fattura e di dimensioni corrette ma vi aggiornerò a lavoro ultimato
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Qualcuno che fornira' dettagli circa la soluzione del problema e non solo circa il problema, finalmente/forse.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Io ho preso questo ma non capisco come copiare il link, allego uno screenshot. Cercando come steerer tube ne escono tantissimi (... Che poi sono tutti uguali). Arrivato prima del previsto, sembra abbia uno spessore decente, le misure sembrano corrette ma come dicevo finché non lo vedo sulla forka... Non mi sbilancio
 

Allegati

  • Screenshot_20221006_151335_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20221006_151335_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    175,6 KB · Visite: 26

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Francamente non mi fiderei più di tanto di un prodotto di aliexpress per un componente critico come può essere un cannotto su una forcella da 170mm quindi ragionevolmente pensata per qualcosa di più del saltino dal marciapiede.
Il fatto che abbia spessori giusti non indica che abbia la resistenza meccanica adeguata, materiale non adeguato oppure lavorazioni approssimative possono influire molto sulla "meccanica" del pezzo.
Spenderei qualche euro in più per avere qualche rassicurazione sulla qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo