Dove trovo la Liquid?

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Qualcuno saprebbe indicarmi un rivenditore che tiene per certo in esposizione la Trek Liquid (zona Piemonte, Liguria o Lombardia). Ho già girato parecchio per vederne una ma sembra che siano più rare dell'oro!! O sono sfortunato io? :cry:
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Vi ringrazio per l'attenzione.
Avrei bisogno di vederla anche per verificare l'effettiva lunghezza del tubo verticale rispetto alle misure in pollici dichiarate dalla casa. Sono alto quasi 1.90 ma tuttavia ritengo che la XL sia troppo grande per me , più che altro per la spropositata lunghezza del tubo orizzontale virtuale. Nel caso di acquisto sarei quindi più propenso per una L che però è "solo" 19,5 pollici di tubo verticale dichiarato. Mi piacerebbe quindi verificare le misure effettive. SlegUZ se tu già possiedi la Liquid, mi potresti dare qualche ragguaglio in tal senso?
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
occhio, io sono 1,85, ho preso la L ma è molto raccolta. l'orizzontale è molto sloping ed il tubo verticale è molto particolare: varia di diametro tramite una saldatur tubo su tubo (non ho ancora capito il perchè!) e quindi il tubo reggisella non scende fino in fondo. in pratica è quasi come avere una mtb con tubo sella interrotto. una vera disdetta per chi è alto e sceglie una taglia piccola.
se sei al bike fest o al forum raduno te la faccio provare.
sono sempre qui a disposizione per altre domande,
ciaUZ
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
SlegUZ ha scritto:
occhio, io sono 1,85, ho preso la L ma è molto raccolta. l'orizzontale è molto sloping ed il tubo verticale è molto particolare: varia di diametro tramite una saldatur tubo su tubo (non ho ancora capito il perchè!) e quindi il tubo reggisella non scende fino in fondo. in pratica è quasi come avere una mtb con tubo sella interrotto. una vera disdetta per chi è alto e sceglie una taglia piccola.
se sei al bike fest o al forum raduno te la faccio provare.
sono sempre qui a disposizione per altre domande,
ciaUZ

io ero al test delle Trek a bergamo e ho provato la 19,5.....e sono alto 182........se la dovessi comprare ........prenderei la 17,5.....le taglie sono grandi e poco slooppate !
 
Emperor Mao ha scritto:
SlegUZ ha scritto:
occhio, io sono 1,85, ho preso la L ma è molto raccolta. l'orizzontale è molto sloping ed il tubo verticale è molto particolare: varia di diametro tramite una saldatur tubo su tubo (non ho ancora capito il perchè!) e quindi il tubo reggisella non scende fino in fondo. in pratica è quasi come avere una mtb con tubo sella interrotto. una vera disdetta per chi è alto e sceglie una taglia piccola.
se sei al bike fest o al forum raduno te la faccio provare.
sono sempre qui a disposizione per altre domande,
ciaUZ

io ero al test delle Trek a bergamo e ho provato la 19,5.....e sono alto 182........se la dovessi comprare ........prenderei la 17,5.....le taglie sono grandi e poco slooppate !

Confermo, anch'io provata quella taglia (183 cm), me sembrava troppo poco sloppata per il genere di bike, ovvero trail-bike/enduro con una strizzatina d'occhio al fun...

Ciao
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Effettivamente l'ideale sarebbe provarla. Ho sentito dire che BICIMANIA organizza per il prossimo fine settimana un tester day. Tra le bici disponibili ci sarà anche la LIQUID. Intanto SlegUZ ti chiedo se per cortesia puoi darmi la misura in cm del tubo verticale (centro movimento-fine tubo). Grazie e a presto.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Stewk ha scritto:
Effettivamente l'ideale sarebbe provarla. Ho sentito dire che BICIMANIA organizza per il prossimo fine settimana un tester day. Tra le bici disponibili ci sarà anche la LIQUID. Intanto SlegUZ ti chiedo se per cortesia puoi darmi la misura in cm del tubo verticale (centro movimento-fine tubo). Grazie e a presto.

attento che e' genesis !
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
per la misura, ok lo farò. poi in effetti la 19,5 è poco sloping ma la mia che è una 17,5 è invece molto sloping.
anch'io sono molto contento dell'oggettino, l'ammo è eccezzionale, c'ha tutto e tutto a portata di ditino.
solo mi pare un pò brigoso determinare il sag giusto.
ciaUZ
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Se l'ha maltrattata il Bona e non gli si è rotta tra le mani è buon segno. Infatti tra le mie preoccupazioni c'è una presunta fragilità di quei forcellini in materiale composito che flettendo dovrebbero sostituire il giunto horst.
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
i forcellini sono in alu, al massimo i foderi verticali sonoo in carbonchio.
ma a guardarli, beh ecco dubito che si possano rompere. sono stati progetttati a posta per flettersi, il carbonio lo fa.
poi certo se il carbonchio si rompe mica te lo manda a dire prima.
comunque dal vivo ispirano robustezza.
rUZ
 
Stewk ha scritto:
Qualcuno saprebbe indicarmi un rivenditore che tiene per certo in esposizione la Trek Liquid (zona Piemonte, Liguria o Lombardia). Ho già girato parecchio per vederne una ma sembra che siano più rare dell'oro!! O sono sfortunato io? :cry:

Hai già provato in enoteca !!!
Scherzi a parte, ho chiesto anch'io in un negozio ma mi hanno risposto che la prendono su ordinazione.
Che skifo ! :twisted: :twisted: :twisted:
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Nel frattempo (circa 1 mese fa) ho avuto modo di vederla in un negozio di S.Damiano d'Asti. Devo dire però che ad occhio non mi ha entusiamato molto.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Stewk ha scritto:
Nel frattempo (circa 1 mese fa) ho avuto modo di vederla in un negozio di S.Damiano d'Asti. Devo dire però che ad occhio non mi ha entusiamato molto.
ad occhio la liquid perde parecchio...

Primo perché è troppo poco slooping

Secondo perché Imho la verniciatura sembra quella di una bici da supermercato...

Questo non centra niente con il funzionamento, ma da una bici di quel prezzo io mi aspetterei anche un'estetica un tantino più curata...
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Lava ha scritto:
ad occhio la liquid perde parecchio...

Primo perché è troppo poco slooping

Secondo perché Imho la verniciatura sembra quella di una bici da supermercato...

Questo non centra niente con il funzionamento, ma da una bici di quel prezzo io mi aspetterei anche un'estetica un tantino più curata...


Sono pienamente d'accordo con te. Ci sono bici che viste dal vivo sono molto più belle che viste in catalogo (vedi ad esempio Specialized Enduro o Kona Stinky e Dawg), altre che invece entusiasmano in foto ma poi effetttivamente non appagano la vista. Ribadisco anche io che questo è un discorso puramente estetico e personale che nulla ha a che vedere con le sicuramente ottime performance del mezzo.
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
non capisco perchè continuiate a dire che è poco sloping!?
poi sulla colorazione, beh è vero che 10 e 20 fanno veramente schifo (soprattutto quella grigio) ma la 30 è verniciata e finita molto bene.
ciaUZ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo