Dove trovo dei filmati soggettivi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ticiotix

Biker ciceronis
Si va bene, ne aspetto altri.

Pensandoci potrei mettermi sul casco la fotocamera la prossima volta che esco e filmare, ma avrei il problema di fissare tutta la mercanzia al casco.

Postate, postate!!!!!!

Cantinari siamo noi....
(il giorno di Santo Stefano avevo un'oretta libera mentre la signora era a Yoga...)
Ciao
TT:

Ps. Fissare la mercanzia al casco sarebbe l'ideale perché sfrutterebbe la naturale giroscopicità del collo... Così infatti balla un macello....
 

Allegati

  • supporto2.jpg
    supporto2.jpg
    52,5 KB · Visite: 13

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Si va bene, ne aspetto altri.

Pensandoci potrei mettermi sul casco la fotocamera la prossima volta che esco e filmare, ma avrei il problema di fissare tutta la mercanzia al casco.

Postate, postate!!!!!!

Non ricordo dove ma in questo forum trovai una discussione sulla realizzazione di un attacco da casco per macchina digitale che fa anche filmati, mi sono slavato la foto del sistema per uso futuro anche se poi ho acquistato una Oregon Action Cam 5


Comunque la soluzione più economica può essere questa:

cascocamera1.jpg

cascocamera2.jpg


Realizzata con custodia di tel cellulare ed elastico di vecchia mascherina.

Spero che il realizzatore non ne abbia a male, ma non trovo la discussione per riportarla.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Si va bene, ne aspetto altri.

Pensandoci potrei mettermi sul casco la fotocamera la prossima volta che esco e filmare, ma avrei il problema di fissare tutta la mercanzia al casco.

Postate, postate!!!!!!
io e Solosterrato ne facciamo molti ogni anno usando la videocamera della Oregon; ti consiglio il fissaggio sul telaio, non sul casco, le immagini ballano troppo
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Prendendo spunto da una idea di un forumendolo del forum (ziobike) ho realizzato questo aggeggio per la mia fotocamera.

Il marsupio è posizionato sul busto, all'altezza dello sterno (più o meno) e appoggia delicatamente sulla "pancetta"......eh, eh.

Ho ottenuto risultati soddisfacenti (per le mie esigenze) e ho notato che le migliori riprese sono quando viene inquadrato anche il manubrio.

Purtroppo ci sono "due" posizioni di ripresa: da seduto o in piedi sui pedali, naturalmente l'effetto e l'angolo cambiano.

Qui potete vedere il primo filmato di prova, scusate la qualità ma non sono ancora riuscito a trovare un compromesso fra qualità e grandezza del file quando lo carico su Google video (se qualcuno ha qualche consiglio/dritta.......ben venga).

http://video.google.it/videoplay?do...2&ei=wvR6Saf5PKDU2gKusv2rBQ&q=mtb+pigna&hl=it

Un saluto. ;-)
 

Allegati

  • DSCN0007.JPG
    DSCN0007.JPG
    44,9 KB · Visite: 3

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Prendendo spunto da una idea di un forumendolo del forum (ziobike) ho realizzato questo aggeggio per la mia fotocamera.

Il marsupio è posizionato sul busto, all'altezza dello sterno (più o meno) e appoggia delicatamente sulla "pancetta"......eh, eh.

Ho ottenuto risultati soddisfacenti (per le mie esigenze) e ho notato che le migliori riprese sono quando viene inquadrato anche il manubrio.

Purtroppo ci sono "due" posizioni di ripresa: da seduto o in piedi sui pedali, naturalmente l'effetto e l'angolo cambiano.

Qui potete vedere il primo filmato di prova, scusate la qualità ma non sono ancora riuscito a trovare un compromesso fra qualità e grandezza del file quando lo carico su Google video (se qualcuno ha qualche consiglio/dritta.......ben venga).
Un saluto. ;-)
soluzione geniale e riprese niente male! che fotocamera hai utilizzato? soprattutto in fuoristrada non si notano in modo fastidioso le vibrazioni
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
soluzione geniale e riprese niente male! che fotocamera hai utilizzato? soprattutto in fuoristrada non si notano in modo fastidioso le vibrazioni
Grazie "embolo", la soluzione è veramente semplice o pratica (rinnovo i ringraziamenti al "creatore" di questo supporto).

Io uso una semplice Nikon Coolpix L16 che realizza filmati in avi con risoluzione 640 x 480 (scheda da 1 GB - 11 minuti di ripresa).

Credo che la sensazione di "non vibrazione/traballio" sia dovuta ad un inganno che l'occhio subisce quando guarda il filmato dove assieme alla strada viene inquadrato anche il manubrio..............è una mia impressione.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Credo che la sensazione di "non vibrazione/traballio" sia dovuta ad un inganno che l'occhio subisce quando guarda il filmato dove assieme alla strada viene inquadrato anche il manubrio..............è una mia impressione.
è un'idea, può essere. io ho notato che le riprese migliori tra quelle che ho fatto sono con la videocamera fissata (nell'ordine) sul canotto, sul manubrio e in ultimo sul casco
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao, se guardi sui miei video ne trovi qualcuno in soggettiva che ti aiuterà a passare il (noioso) tempo alla cyclette, guarda sul mio sito, in particolare finale ligure freeride, Finonchio invasion, val venosta, naturno, garda 112 :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo