Dove trovo belle foto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Sono in cerca di foto a tema MTB, da usare come sfondo desktop. Ho già scaricato tutte le foto del mese e della settimana, ma non sono tantissime...
Sono stato sul sito del diretur dove ci sono degli scatti fantastici ma a bassa risoluzione!:cry:
Potete darmi qualche link?
Grazie!!!

David
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ma è normale, scusate tanto...
Io faccio il fotografo professionista e il docente di fotografia per mestiere, il diretur pure...
E' normale che le mettiamo o in "low-resolution" e con la scritta del copyright. In realtà basterebbe anche il nome e il cognome dell'autore.

Noi con queste cose ci viviamo, ci facciamo la spesa e ci paghiamo le bollette!! :-)
Se le mettessimo in alta risoluzione o senza firma rischieremmo che qualcuno le copia e, magari, commettendo un reato, le venda a chicchessia a suo nome o le usi senza pagarci i relativi diritti d'uso e di utilizzo.

Poi è normale che spesso, per alcune foto, se ne facciano delle "release" per utilizzi disparati quali fondi desktop, blog, template, etc... ma solo di alcune foto.

Calcolate che alcune aziende pagano per avere delle foto per creare degli sfondi per i desktop in azienda o per gli utenti sul web scaricabili dal sito dell'azienda stessa come pubblicità.

Un conto è amare la fotografia e un conto è lavorarci.
Però, secondo me, ne trovate tantissime come fondo del desktop o roba simile ad ottime risoluzioni... certo se volete una risoluzione del tipo 3264x2448 allora sarà difficile!

Capisco che per chi ama la fotografia questa cosa scocci e non poco però cercate anche di capire che serve a tutelare chi invece ci lavora e ci manda avanti la propria famiglia e la propria vita.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Un conto è amare la fotografia e un conto è lavorarci.
Però, secondo me, ne trovate tantissime come fondo del desktop o roba simile ad ottime risoluzioni... certo se volete una risoluzione del tipo 3264x2448 allora sarà difficile!
No, beh, basta 1280*800 o poco sopra, per me...
Per quanto riguarda la firma o il copyright, non mi da nessun fastidio.
Comunque, se serve a tutelare il mestiere, ben venga.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
No, beh, basta 1280*800 o poco sopra, per me...
Per quanto riguarda la firma o il copyright, non mi da nessun fastidio.
Comunque, se serve a tutelare il mestiere, ben venga.

Beh allora dovresti trovarle abbastanza facilmente.
Che ti serve di preciso?

Per la firma... beh dipende.... a volte anche qui si passa da un estremo all'altra con gente che le firma in modo barbaro!
Anche la firma deve essere graficamente carina e non "sporcare" la foto!
 

Classifica mensile dislivello positivo