Dove trovare una dirt 24

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Salve a tutti, Faccio da Un annetto all mountain con una gt, ma l'inverno arriva, le giornate si fanno piú corte e la voglia di prendere na bella dirt si fa sempre più grande!!! Il mio obiettivo e imparare un pó di urban, e in merito ho letto che sono sconsigliate le 26. Nella mia città non ci sono rivenditori di questo genere di bici e in internet sono riuscito a trovare solo bmx e dirt da 26! e proprio per questo motivo che vi chiedo aiuto! Dove posso comprare la mia prima dirt da 24?
grazie in anticipo
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Concordo in assoluto con Spartaco, la Ns è la migliore (tra le entry level), e se il budget lo consente anche la Holy 1; ieri stavo guardando la Mafiabike Blackjack con ruote da 24, che è accettabile come prezzo su ebay. Ciao facci sapere
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
La ns l'avevo già adocchiata ma è una 26, e in giro ho letto parecchi pareri negativi al riguardo. Considerando che qui da me non ci sono piste da dirt, la userei solamente per lo street e una bici più raccolta, una 24, penso sia l'ideale per iniziare ma non ne riesco a trovare. Questa mafiabike sarebbe ottima considerando il prezzo, ma non sono riuscito a trovare commenti di qualcuno che l'abbia provata e l'unico video che gira è quello sponsor della casa, in cui tra l'altro va solo su piccoli park in città e nei boschi! Mi serve una bike per imparare le basi dei tricks da street! Che faaaccio???
Grazie
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Su ns in effetti è difficile dire male: non costano un capitale e, già allestite di fabbrica, hanno componenti buoni; le holy da strett hanno l'allestimento con ruote da 24...personalmente ora che mi trovo a comprare la bici da street con forcella rigida da 24'' sono molto indeciso tra le Ns Holy e la Mafiabikes che costa meno, ma probabilmente ha componenti più scasi, tipo il manubrio il 3 pezzi e così via...e credo sia un po' più piccola...
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
In effetti ho scritto male e siuramente mi avete frainteso. I commenti negativi li ho letti non riguardo alla ns ma riguardo all'utilizzo di una bici da 26 per lo street. Una bici con telaio specifico per 24 ( la ns fa la 24 con lo stesso telaio su cui monta le ruote da 26) è una bici più raccolta, quindi più maneggevole e quindi più adatta ad un principiante per avvicinarsi ai primi tricks! Mentre della 26 dicono siano meglio per urban park e campi da dirt, ma come ho già scritto qua non ne abbiamo...
 

spartaco

Biker perfektus
prendi allora la holy 2 completa e un telaio octane one spark (che è specifico per ruote da 24").
Poi monti i componenti della holy sul telaio octane e per 574 euro (spese di spedizione comprese) ti trovi una bici come vuoi tu a un prezzo impensabile fino a un paio di anni fa.
Ovviamente poi rivendi il telaio ns nuovo e con un po' di pazienza un centone ce lo tiri fuori visto che possono comprarlo sia per montarci ruota da 26 che da 24"...
 

spartaco

Biker perfektus
Considera infine che se ti interessa montare il freno dietro dovrai aggiungere una ventina di euro per un freno a disco meccanico perché l'Octane non ha l'attacco per i v-brake, ma resti comunque sotto i 600 euro e se vendi il telaio NS sotto i 500...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo