dove singletrack vicino a milano?

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
per questo weekend la voglia è tanta, gomme nuove, bici revisionata, astinenza da qualche settimana
voglio esaltarmi
dai, datemi una dritta su qualche bel percorso vicino a milano (un ora di macchina?)
mi piacerebbe qualcosa di bello paesagisticamente con dei single track, magari nel bosco, con guadi...non esageratamente difficile ma comunque tecnico
dai, fatemi questo regalone
di solito giro in brianza vicino a canonica, ma vorrei cambiare un po'
ciao

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Montevecchia?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
san genesio?

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
dipende che zona sei di Milano,ma ad un ora di macchina c'è la zona di Varese-Martica-Campo dei Fiori,Albavilla,Valsassina,Monte Canto,Valcava,le valli bergamasche(bassa val seriana,val brembana,val imagna),Stresa e Mottarone,la zona di Biella e Terre rosse,come vedi non siamo poi cosi' messi male.....e a meno di due ore vai anche in Liguria a Chiavari e Finale Ligure

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao acquatico, bella la tua bici, dai che ci si organizza e ti porto a zonzo io... e ci uniamo alla cumpa di mtvecia o del sange del canto, almeno siamo in zona e ci si diverte...

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Anche io ti consiglio Campo dei fiori, sentiero 10, Velate Orino Velate ma senza qualcuno che conosce il giro non è facilissimo prendere tutte le direzioni giuste, ecco la descrizione, io voglio organizzare per fine Aprile, se vorrai sei il benvenuto.

Il percorso si snoda attorno al massiccio del Campo dei Fiori.

ITINERARIO

Partenza da: Velate
Arrivo a: Velate
Distanza: 28,5 km
Dislivello: 300 m
Tempo percorso: 3 ore
Difficoltà: impegnativo
Percorribile :
in mountain bike

Da

A

Descrizione

Velate
sentiero N. 10
A Velate si imbocca via Piatti e si segue l'indicazione del segnavia sentiero N. 10. In discesa si costeggia un terreno privato e quindi si imbocca una strada asfaltata che si percorre sempre in discesa sino a un'ampia curva da cui si diparte a destra il sentiero N. 10.
sentiero N. 10
Monte Morto
Proseguire sul sentiero N. 10, Si oltrepassa un ponticello e con saliscendi continui si arriva in prossimità del Monte Morto (10,5 km).
Monte Morto
Orino
Si prosegue tenendo la sinistra e dopo circa 300 m. inizia una ripida discesa contrassegnata anche dai segnavia E1 edai colori giallo/verde dell'Anello Valcuviano. Scendere solo pochi metri e prendere a destra seguendo il sentiero N. 10 e il segnavia giallo/verde, che portano al campo sportivo di Orino.
Orino
Rocca di Orino
Si attraversa l'abitato di Orino e si prosegue per via della Rocca giungendo ad un bivio proprio sotto la Rocca (14,3 km).
Rocca di Orino
Castel Cabiaglio
Si prosegue diritto e seguendo il segnavia giallo/verde si raggiunge con un percorso pianeggiante la strada asfaltata in prossimità di Castel Cabiaglio.
Castel Cabiaglio
Brinzio
Si prosegue per Brinzio.
Brinzio
Passo della Motta Rossa
Dal piazzale della Chiesa di Brinzio si imbocca via Piave, si supera il laghetto di Brinzio e in località Passo della Motta Rossa (23,8 km.) si giunge sulla strada asfaltata.
Passo della Motta Rossa
Rasa
Attraversata la strada si imbocca un snetiero alberato che conduce a Rasa.
Rasa
Cascina Montallegro
Dal centro del paese si imbocca Vicolo Montallegro, con segnavia bianco/rosso, che diviene poi sentiero e transita in discesa nei pressi della Cascina Montallegro.
Cascina Montallegro
Velate
Si percorre il lato sinistro della radura, si scende nel bosco e ci si immette poi su una sterrata e quindi sulla strada S.Ambrogio-Bregazzana. Prendendo a destra si risale a S. Ambrogio e quindi a Velate

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
meglio san genesio o monte canto.

montevecchia solo se hai qualcuno che ti guida x i migliori sentieri (spesso abbastanza nascosti e poco segnalati), x' se no è un labirinto e ti perdi tutto quello che cerchi!!

san genesio è quello meglio segnato (ti consiglio i sentieri 1-3-2 oppure tutto l'1).

il canto (come lo conosco io) rispetto al san genesio è un pelo più semplice tecnicamente perchè ha un fondo molto compatto e veloce, però ci sono anche sentieri molto frrr. anche qua come montevecchia è un labirinto male segnato.

questi 3 posti sono facilemnte raggiungibili anche in treno partendo da milano.

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
61
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
In brianza ci sono molti percorsi da fare, l'unico problema è che non esiste una cartina ben dettagliata che li riporta. ciao

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
grazie raga!!!
un sacco di alternative...comincerò ad esplorarle una per una.
Prima di unirmi a voi vorrei entrare un po' in forma, non voglio rallentarvi o limitarvi.
Sicuramente è una bella occasione per fare nuove conoscenze
a presto!!!

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
ciao acquatico, bella la tua bici, dai che ci si organizza e ti porto a zonzo io... e ci uniamo alla cumpa di mtvecia o del sange del canto, almeno siamo in zona e ci si diverte...

anche la tua non scerza
senti un po'...cìè qualche upgrade che suggerisci di fare sul nostro mezzo?
la mia è la 5.5.2 del 2007

grassie!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
anche la tua non scerza
senti un po'...cìè qualche upgrade che suggerisci di fare sul nostro mezzo?
la mia è la 5.5.2 del 2007

grassie!
anche io di quell'anno ma la 1... upgrade... io ne ho fatto uno al contrario: forcella da 130, e non ti dico alla superenduro com'è andata..... per il resto per allegerirla c'è solo l'imbarazzo della scelta... quando vuoi ci si becca e si pedala in modalità gemelli siamesi... ciao, Francesco.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
noi domenica dovremmo essere ancora sul sange.
di sicuro ci spariamo una delle discese più belle-lunghe del monte.
in discesa non andiamo a manetta, in salite pure.
se ti interessa tieni d'occhio il "mio" topic!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo