Dove salva i dati Basecamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho dovuto riformattare il pc, perché ho cambiato scheda madre e come al solito mi sono scordato di fare il backup, del profilo di Basecamp, con le traccie e le attività fatte e da fare.
Ora vorrei evitare per il futuro di fare lo stesso errore, quindi volevo inserire la directory dove salva i dati Basecamp, nelle directory sincronizzate di Googledrive, solo che nelle opzioni non trovo il percorso dove salva i dati e anche guardando nelle varie directory di garmin non riesco a trovare il percorso preciso.
Qualcuno ha idea del percorso dove vengono salvati i profili di Basecamp su Windows 10.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho guardato in appdata, ma ho trovato delle directory Garmin, sia nella directory "Appdata\Local" e sia in "Appdata\Roaming", quale delle due contiene il profilo con le traccie.
da quello che riesco ad interpretare le mie tracce sono in:
AppData\Roaming\Garmin\BaseCamp\Database\4.7\TrackSegments

(il numero di files presenti corrisponde a quello delle tracce che trovo in Basecamp)
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Win 10 64bit:

in AppData->Local->Garmin->Basecamp ci sono alcuni settaggi;

i dati veri e propri sono in

AppData->Roaming->Garmin->Basecamp->Database->(vers. Basecamp) .

francesco
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uhm, ma non è possibile personalizzare la cartella del database?
Per esempio l'ho messo in un altro disco, diverso da C.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Win 10 64bit:

in AppData->Local->Garmin->Basecamp ci sono alcuni settaggi;

i dati veri e propri sono in

AppData->Roaming->Garmin->Basecamp->Database->(vers. Basecamp) .

francesco

Grazie, trovato, cercavo file sparsi e invece è un database. Cartella aggiunta a GoogleDrive

...certo...lo puoi fare e rinominare la prima cartella a tuo piacimento...

Ho risolto, per la prossima volta, ma per curiosità come si fà, ho visto dell'istruzioni che è possibile farlo su ios, ma su windows nelle impostazioni non c'è questa opzione.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@scratera approfitto della tua gentilezza per chiedere una cosa che credo sia stata già discussa: in previsione di formattare il PC ho effettuato un backup di Basecamp ma dopo aver reinstallato tutto non ho idea di come fare a ripristinare tale backup, nel programma trovo solo l'opzione per creare il backup e non viceversa.
Edit. Trovato nella guida di Basecamp, grazie comunque.
 
Ultima modifica:

Primosentiero

Biker novus
1/11/23
4
0
0
49
Sinalunga
Visita sito
Bike
Ebike Kalkhoff

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho trovato la famigerata cartella Tracksegments, ma vado ad aprirla e dentro ci sono dei files strani, che non sono gpx.

Tracksegments è una sottocartella della cartella che devi copiare dal vecchio hard disk, le cartelle che devi copiare dal vecchio computer al nuovo sono la cartella "Database" che contiene la cartella "Tracksegments" e la cartella "KmlOverlays", entrambe le cartelle le devi copiare sul nuovo hard disk dove BC salva i dati, sovrascrivendo i dati precedenti.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, scusatemi ma sono nuovo. Ho cambiato PC, ho tutto il vecchio archivio di basecamp in un hard disk. Ho trovato la famigerata cartella Tracksegments, ma vado ad aprirla e dentro ci sono dei files strani, che non sono gpx. Come faccio ad importarli in Basecamp nel nuovo PC? Grazie mille. Gabriele
Mi dispiace non ti posso aiutare, l'unica cosa che ho fatto è creare il file di backup e poi importarlo come da istruzioni, non ho idea di cosa contenga la cartella in questione.
L'utente Scratera non è più sul forum da un bel po' di tempo, non so nemmeno se legga la notifica.
 

Primosentiero

Biker novus
1/11/23
4
0
0
49
Sinalunga
Visita sito
Bike
Ebike Kalkhoff
Tracksegments è una sottocartella della cartella che devi copiare dal vecchio hard disk, le cartelle che devi copiare dal vecchio computer al nuovo sono la cartella "Database" che contiene la cartella "Tracksegments" e la cartella "KmlOverlays", entrambe le cartelle le devi copiare sul nuovo hard disk dove BC salva i dati, sovrascrivendo i dati precedenti.
Grazie mille!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L'archivio Base Camp è il motivo per cui il programma l'ho sempre usato solo per qualche modifica alle tracce ma mai in modo completo e definitivo. Per tutto il resto continuo ad usare Compe Gps Land con cui utilizzo un archivio in cartelle semplice e chiaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo