• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove posso trovare un cannotto forcella da 1"1/8?

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Finalmente sono riuscito a resuscitare la mia cara vecchia forca Fimoco E 129 montando delle molle. A questo punto volevo sostituire la vecchia serie sterzo con dado e controdado ed x-pander per l'attacco manubrio, con una più moderna ahead set.
Per far ciò necessito di trovare un cannotto forcella del diametro di 1 pollice ed 1/8 in quanto quello che ho ora è filettato in testa e molto corto.
Dove si possono acquistare on-line??

Grazie,
ciao!
 

marcop

Biker superis
Che mito la FIMOCO, anche io ne ho una da qualche parte nel ripostiglio, mi ricordo che la sua testa forcella era apribile.
Secondo me ti conviene provare a procurarti da un tornitore un tubo del diametro necessario e ti ci fai realizzare la gola dove inserire il seeger che dovrà bloccare il cannotto alla base inferiore della testa forcella.

On-line la vedo un pò dura mi pare che le forcelle attualmente siano tutte con il cannotto montato in fabbrica per interferenza.

Cmq tentar non nuoce.

Good luck
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Grazie, spero di riuscire a trovare qualcosa di già fatto, al limite di recupero da qualche forcella, perchè ne ho viste diverse con la testa apribile...speriamo!!!
 

fw_crocodile

Biker popularis
Secondo me fai prima a farti tornire un pezzo in alluminio, è un lavoro semplice che non dovrebbe costarti una cifra. Devi solo rilevare le misure appropriate dal canotto che hai già.

E' molto più probabile che tu riesca a fartelo tornire ad una cifra onesta piuttosto che tu trovi un ricambio secondo me.
 

Antopax

Biker novus
9/7/20
1
0
0
50
Zurigo
Visita sito
Bike
Stevens
ciao Ihvan, sono Antonio. volevo chiederti (anche se sono passati 11 anni dal post....) quali molle hai inserito nella forcella. io ho una fimoco e129 e gli elastomeri sono impossibili da trovare...grazie mille. saluti, antonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo