dove posso trovare il Lastix a Torino?

cubbetto77

Biker novus
12/2/10
8
0
0
torino
Visita sito
ho già usato la funzione cerca ma senza risultati.
la mia ragazza è andata oggi in via XX settembre e le hanno chiesto 44 euro al litro che mi sembra un pò esagerato...

conoscete altri posti?

mi scuso se per caso ho postato un 3d nella sezione sbagliata ma non sapevo quale fosse la più consona.

grazie in anticipo.
 

cubbetto77

Biker novus
12/2/10
8
0
0
torino
Visita sito
ho trovato ho trovato!!!
il lattice Lastix (o latex) a Torino

artegrafica
corso san martino 1
011547513

1 litro 12 euro

per ora me l'hanno confermato via telefono
se riesco questa sera passo a prenderlo
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
artegrafica
corso san martino 1
011547513

1 litro 12 euro

Buongo a sapersi, non si mai. Qui a Bra trovo altro un po' più liquido, ma va bene ugualmente.

Puoi provare in negozio analogo in via Abegg (zona p.zza Carducci), di cui scusami non ricordo il nome ma manco da torino da 15 anni...

Magari ti è più comodo
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
io l'ho sempre preso da artegrafica . L'altro giorno ero da Capello e mi ha proposto il lattice della Eleven da diliure al 50%, se non lo diluisci tappa tutto, quindi resa di 2L per 15€ circa
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io l'ho sempre preso da artegrafica . L'altro giorno ero da Capello e mi ha proposto il lattice della Eleven da diliure al 50%, se non lo diluisci tappa tutto, quindi resa di 2L per 15€ circa

appunto deve tappare tutto :smile:
solitamente i prodotti specifici sono già diluiti

è davvero da diluire ? sul loro sito non è specificato.
"Versare 75cc di liquido per ruota"
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.182
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Questa discussione mi aiutò anni fa a reperire il lattice per stampi da usare per farsi in casa il sigillante. Da un po' di tempo a questa parte il negozio in questione non vende più il Lastix.
Tuttavia, per chi è interessato, sempre a Torino ho trovato a buon prezzo del lattice naturale pre-vulcanizzato confezionato, prodotto e venduto da Sinopia (fornisce articoli per restauro, in via Poliziano). Cosa che pochi fanno: forniscono anche la scheda tecnica, che dichiara la percentuale di ammoniaca (tra lo 0.3 e il 0.6 %). Non è bassa (e l'odore lo conferma), ma oramai sono passato a formulazioni efficaci seppure molto più povere di lattice (in generale 1/3 lattice, 1/3 glicole (i.e. liquido refrigerante per radiatori), 1/3 acqua), quindi abbassando sensibilmente anche la quantità di ammoniaca nella soluzione e ottenendo un liquido più duraturo (grazie al glicole). Per intenderci, con meno di 15 € ci si possono fare più di due litri di sigillante.
Nello stesso negozio si trovano anche glitter, polveri di cellulosa, betonite e simili, che possono andare bene per chi vuole aggiungerle al sigillante per aumentare la capacità di tappare fori di dimensioni più elevate (non ne ho mai avuta la necessità, ma so che anche diversi prodotti commerciali le utilizzano).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo