• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove pedali? Quanto ti sposti?

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Rispondo per primo avendo creato il sondaggio.
Ora abito a Mestre (VE) e fino a 14 anni fa a Murano, in piena laguna di Venezia, e le prime colline sono a circa 30/40 km da casa, quindi non ho scelta. Per me caricare la bici in auto è un'abitudine da sempre. Ovviamente in inverno le uscite sono in zone più vicine a casa ma nelle altre stagioni quasi ogni settimana mi sposto senza problemi nel raggio di 2/3 ore di auto.
Dipende molto dagli stimoli e dagli obiettivi che uno ha, quasi quasi lancio un'altro sondaggio. COS'E' PER TE LA MTB ?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
sempre vicino casa. trovo insopportabile prendere l'auto per andare in bici. mi perdo un sacco di giri epici. pazienza, neppure io sono epico. del resto scopro infiniti scorci anche partendo da casa in bici. come dire: ho visto new york ma non son mai stato a Roma.
 
Reactions: biker 69

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Prendo raramente l'auto, uscire di casa con la bici, mi da un grande senso di liberta', a volte decido strada facendo il giro che andro' a fare, certo rispetto ad altri miei compagni pedalo di piu' e sono piu' stanco, ma il mio fisico mi ringrazia
 
Reactions: tarcy

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Anche per me zero auto.
Abito già in una zona che ha degli scorci molto belli e posso comunque arrivare in bici in tanti altri posti altrettando belli. E poi la soddisfazione di arrivarci partendo dalla rampa di casa. Vuoi mettere ?
 

gatto moderno

Biker ultra
non posso inventarmi i sentieri dove abito, e che vado a fare il single-track della chiesa con camposanto? chi può parte da casa e chi non può si arrangi,chi parte da casa inoltre non corre il rischio di fare sempre i soliti giri? Se molti diranno di no vorrà dire che sarò l'unico "sfortunellen" d'Italia
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per andare in bei posti e conoscerne di nuovi non ho problemi a spostarmi in auto, a volte anche in posti distanti
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
316
79
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Fino a qualche anno fa l'auto non la usavo mai ma ora che mi sono spostato dall'XC al all mountain le colline dietro casa mia mi vanno un po' strette e appena posso porto la mia Strive in luoghi a lei più consoni.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Abito a Roma, verso il mare. O prendo l'auto o di mtb non se ne parla. A meno di non andare nella pineta di Ostia. Buona solo per mettere in bolla la sella!!

.......ma quando d'estate solo sulle Dolomiti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...che dire..abito ai piedi del pasubio...dell'altissimo...dal zugna...dalla scanuppia....dai lessini...dall'altopino di folgaria con la sua 100km e altro...a 20km dal tremalzo e da riva...è stupido muovere l'auto...o-o...
 
Reactions: 666 le demon

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anh'io non ho bisogno di muovere l'auto, come esco di casa trovo percorsi per quasi tutte le tasche.
Se mi basta la montagna che ho nel retro di casa dopo 2 minuti ho già l'imbarazzo della scelta, sennò mi basta fare qualche chilometro in più.
Non sento proprio la necessità di muovere l'auto, se non per casi sporadici.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Indubbiamente la residenza fa la differenza, se si abita in zona collinare o montana si ha una grande fortuna per praticare il nostro sport. Ma prima o poi i giri nuovi da fare vicino a casa finiscono, e allora che si fa? si ripetono sempre gli stessi percorsi o si cercano altre emozioni in altre zone usando l'auto?
Io, in un giro in mtb valuto molto anche l'ambiente e il paesaggio, nel senso che girare sempre la stessa zona prima o poi mi stufa e non mi da più emozioni e stimoli, infatti in inverno faccio una enorme fatica a pedalare perchè le colline più o meno si assomigliano tutte e vedo l'uscita solo come un allenamento per la bella stagione più che una GITA a 360 gradi.
 
Reactions: One_1

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito

è comprensibile. ma forse (dico forse) non è la bici a piacerti quanto il fatto che essa ti permette di vedere posti nuovi. io invece amo la bici in sè. ed i posti li "vedo" nuovi anche se son più o meno sempre gli stessi (in realtà non lo sono mai, cambiano mille mila sfumature). non mi stanco mai insomma, forse perchè ogni volta che esco sono io a vedere le cose sotto un'altra ottica.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

In effetti il binomio MTB + NATURA è indissolubile, faccio + fatica a fare un giro di trekking che in mtb.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, per fortuna essendo vicino alla catena dei Monti Pisani, trovo sempre il piacere di pedalare pur lasciando la macchina in garage.
Ieri ero sul Monte Faeta, bella giornata km 37 disl 1037
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io nel periodo invernale limito gli spostamenti in auto per via delle condizioni meteo e poi perchè a 30min da casa mi si apre un mondo di mulattiere, una più bella dell'altra però sono uno che si sposta molto in auto per pedalare perchè secondo se si vogliono vedere posti sempre nuovi e dei bei trails bisogna essere disposti a spostarsi e anche di parecchio altrimenti dal mio punto di vista si rischia poi di fare sempre i soliti giri e con il tempo mi stuferebbero. Abitando a torino giro molto la valle d'aosta, tutte le vallate del Piemonte, la Liguria soprattutto in inverno ma poi mi spingo anche per dei week o più giorni sul lago di Garda, Toscana,Emilia. Insomma in bike mi piace girare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per esperienza di quelli che conosco io, se abitano con percorsi offroad degni di tal nome a portata, la maggior parte l'auto non la prendono mai...non ce l'hanno per mentalità di prenderla e non sentono (o sentono molto meno) la necessità di esplorare nuovi posti. Al più cercano o costruiscono varianti ai percorsi che già frequentano.
Per chi comunque l'auto deve prenderla, è molto più facile a quel punto, prenderla per posti diversi ogni volta ed esplorare nuovi orizzonti.
La mia è solo una constatazione, non certo un merito o un demerito, per gli uni o gli altri.
 
Reactions: BebeMTBiker
Z

ziobike

Ospite
oh, io ho votato i primi due, ma al 90% se posso l'auto la lascio a casa
son fortunato, ho parecchie zone verdi e con un po di gamba e buona volontà ci si arriva anche senza l'auto, però:

mi stressa il caricare la bici, ma ancor di più lo scaricarla, sporca e puzzolente
mi ricorda il lavoro...
poi dove di solito giro, impiego meno andare e tornare in mtb che andare e tornare in auto tra code e semafori

poi sto povero e la benza costa
eppoi bisogna fare ecologia
poi non si può passare col rosso
e se mi scappa un peto devo abbassare i finestrini vanificando l'aria climatizzata...

però voi non fate come me e andate in auto, ma sopratutto cambiatele spesso , perchè io... le vendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo