• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove pedalare in Liguria, Finale Ligure e dintorni?

tarpon

Biker serius
27/8/04
162
0
0
60
Mugello
Visita sito
Allora niente da fare per questoo attessisimo week, almeno da me, non pedalerò parto per un lavoro. Volevo ringraziare tuti quelli che si son adoperati per mandarci un sacco di materiale su Finale, ne terro' di conto per la volta che decido di venire e mi faccio risentire quando cio' avvera'.

Ciao a tutti e grazie di nuovo Tarpon
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao a tutti. Dal 1° al 5 novembre saro' al campeggio di Deiva marina per visitare le Cinque Terre con la famiglia..
Naturalmente mi portero' appresso anche la mtb e avrei già trovato su Giscover un giro che mi aggrada.Levanto-Riomaggiore.
Il fatto è che il giro descritto parte da Levanto (c.a. 30 Km da Deiva, seguendo indicazioni Michelin).
Chi saprebbe consigliarmi come muovermi?
Treno +bici da Deiva fino a Levanto?
Oppure tutto bici? E se così fosse esiste solo l'asfalto per raggiugere Levanto o ci sarebbe l'alternativa off-road?
Per il ritorno opzionerei comunque il treno +bici, anche perchè a Riomaggiore mi incontrerei con la famiglia.
Ciao a tutti Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Olà per il treno non ti posso dare indicazioni ma per un bel giro ti posso dare informazioni sul percorso che ho fatto sabato scorso. Il giro lo trovi sul sito di giovo bike (LINK) e tu lo puoi iniziare da riomaggiore anzichè da Campiglia. Così poi quando lo chiudi ti riunisci con la famiglia. TI sciroppi subito la salita su asfalto e la parte in spinta e concnetri tutta la discesa nella seconda parte arrivando a riomaggiore bello contento...

tieni anche conto che ora la VIA DELL'AMORE è VIETATA alle MTB!
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
Beh il giro che ho fatto io era molto bello e non ho dovuto sganciare nessun eurozzo... pensa che la prima volta l'ho fatto insieme a altri 100 bikers. Li i responsabili del parco si sono dati sicuramente delle mazzate sulle ball.ett.e

potrebbe essere stato un investimento promozionale ...
se ciascuno dei 100 biker ci torna con altri 2 o 3 e stavolta li fanno pagare ...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie Max...vado al link.
Ciao Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it



Ho visto la traccia.
Io dovrei iniziare da WP inizio asfalto Riomaggiore? Senso orario?
Grazie Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho visto la traccia.
Io dovrei iniziare da WP inizio asfalto Riomaggiore? Senso orario?
Grazie Ale
La cosa più semplice è partire dalla stazione ferroviaria salire ed uscire dal paesello verso l'unica strada che ti porta verso la spezia... il senso comunque è quello orario: riomaggiore, volastra, telegrafo, campiglia, telegrafo e nuovamente riomaggiore per una bellissima scala finale... per chi riesce :-?. Naturalmente evitando le domeniche per non trovare troppi escursionisti.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it


Recepito, grazie Max
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Appello ai liguri e piemontesi del forum, e a chiunque altro non sappia cosa fare domenica.
Domenica andro' a provare il giro di Fontan,fr, proposta da Resina sui Roadbooks del forum, con il gruppo di Sanremobici, credo che saliremo pero' da Berghe.
Mi portero' il GPS così potro' mettere la traccia in rete.
Per chiunque volesse domenica mattina 7.30 in Piazza Colombo a Sanremo, con la bici già caricata sull'auto.
Ciao a tutti Ale
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Confermo quanto detto da Resina (a proposito: ciao Lorenzo, spero che l'operazione sia andata bene!).
Quel giorno, il giro dei ponti romani è stata una faticaccia proprio a causa di quel sentiero dei non vedenti da fare quasi tutto a piedi...
Non ero allenato, le ruote toccavano sui freni e giravano male e dopo dieci minuti ero cotto...
Meno male che poi le discese mi hanno ripagato di tutto!
Il 23 Novembre fate un giro a Finale? oppure ho capito male io?
Non mi dispiacerebbe!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io sono a Finale con il gruppo del cai per teoricamente fare il giro dei ciappi...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Io sono a Finale con il gruppo del cai per teoricamente fare il giro dei ciappi...
Giro stupendo!!!
L'ho fatto sempre nel corso di quella settimana di settembre...
Bello, bello...
in certi punti parecchio estremo ma....
bello!!!!!
Se all'inizio dell'anno mi avessero detto che avrei pedalato sui Ciappi non ci avrei mai creduto...:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo