Dove lo metteno lo smartphone??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.737
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ultimamente sto valutando l'idea di prendere un borsello sotto sella supermini, tipo alcuni da BDC che sono praticamente piatti, per lasciarci dentro CO2, due cacciagomme e il multitool piccolo. Sempre sulla bici senza pensarci.
Proverò....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.103
0
Visita sito
Ultimamente sto valutando l'idea di prendere un borsello sotto sella supermini, tipo alcuni da BDC che sono praticamente piatti, per lasciarci dentro CO2, due cacciagomme e il multitool piccolo. Sempre sulla bici senza pensarci.
Proverò....
io ho legato un marsupio che penzola sottosella. Tiene tutto e in più quando l'ammo arriva verso fondocorsa sento uno sgraaaat dei tasselli del copertone sul marsupio, così so che l’escursione è stata notevole :D
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per me smartphone o nella tasca superiore dello zaino, o nella borsa telaio, presa da poco, dove è un po' più pratico per rispondere a chiamate o messaggi, senza per questo dover sfilare spallacci. Tenerlo addosso, mi dà fastidio. Poi non ho voglia di annegarlo di sudore! :mrgreen:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.529
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Lo zaino serve per portare tante cose e tutte assieme.
Non posso vedere roba attaccata alla bici.
Ne ho due,uno super leggero ma sempre idrico ed uno più grande.
Tra l'altro lo zaino salva la schiena se cadi male....soprattutto quello grande.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Mah..giro una mattinata tranquillo con solo marsupio e ho: 2 multitool,forcellino,pastiglie,kit pronto soccorso base,cacciagomme,pompetta,sacca idrica,toppa per tubeless,vermicelli,chiavi di casa,soldi per birra,chiavi della macchina

Sarei curioso di sapere cosa vi portate dietro sempre.. :paur:

Ah NON faccio xc
Vabbè già il marsupio è Meglio di niente… io ho sacca idrica, camera d’aria, cartuccia di co2 , gonfiaripara, multitool, kit primo soccorso, fascette varie, pompetta, pezzo di plastica per fare da spalletta alla gomma se squarcio, cacciagomme, k-way, barrette/gel cellulare e power bank, smagliacatena, e xhiave a rulletto.

Questo Per i giri di 4/5 ore in mezzo ai monti. Per giri più brevi chiaramente alleggerisco.
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per i giri abituali di mezza giornata metto l'occorrente nelle tasche della maglia: in quella di sinistra barrette, in quella centrale k-way, in quella di dx smartphone, in quella piccola con cerniera chiavi dell'auto, patente e qualche euro. Per i giri dolomitici più lunghi uso lo zainetto e ficco tutto là dentro.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
732
458
0
roma
Visita sito
In quella di sinistra mantellina, se necessario, in quella centrale lo smartphone( che si trova dentro un custodia di plastica insieme alle chiavi della macchina,) + la pompetta, in quella destra il cibo.
Mai avuti problemi anche facendo gare
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Anche avendo sempre lo zaino, tranne che per i giri sul naviglio, ormai tutte le attivitá sportive in momtagna come lo sci freeride o skialp ho sempre zaino airbag, che le rare volte che scio in pista o esco in bici senza zaino non mi scatta l’input sportivo ma solo di passeggiata

per quanto riguarda il telefono, lo metto sempre e solo nelle tasche laterali dei pantaloni…

ne uso due principalmente uno short Norrona da mtb che all’interno tasca ha una tasca cucita dove posizionare lo smartphone in maniera che. On si muova in pedalata in salita, poi uso degli short Yet, con tanca laterale che comunque tiene fermo il cellulare, con cover e schermo girato verso la gamba, in più tra cover. E phone ci sono 20€ e 10 chf che fanno da protezione contro le botte

la bike mi piace snella senza borse o ammennicoli vari ..non ho neanche il computer ino tanto uso sempre il mio Suunto 9 per tracciare ed a volte per seguire indicazioni traccia
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Per girare nella bassa ho una falsa borraccia con i tools e dei pantaloncini Decathlon con tasca per il telefono dietro in orizzontale.
Per tutti gli altri giri uno zaino che fra acqua e protezioni supera i 10kg
 

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
89
68
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Io uso sistemi come il QuadLock, di cui esistono anche versioni "tarocche" che funzionano molto bene. Puoi anche fare volare la bici ma non si stacca dalla sua posizione a meno che non premi il pulsante. Purtroppo può sempre servire. Che poi per carità, se dovesse succedere qualcosa mi basta il Garmin Forerunner che con un pulsante chiama i soccorsi in automatico inviando la posizione GPS, però ha sempre bisogno di avere il telefono connesso..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mai portato in giro nulla di particolare e sempre riposto tutto nelle taschine dietro! Smartphone, borsellino con copia delle chiavi di garage e 2 spicci, gel e barrette.. stesso identico setup anche in gara (eccetto il borsello che non serve). Mai perso nulla.. pure su trail scassati ecc..

Novità di quest'anno è la finta borraccia, che uso quasi esclusivamente quando faccio dei giri insieme a mio figlio. Ci ho messo dentro alcune cose di pronto soccorso e qualcosa di emergenza da mangiare dovessimo rimanere a secco..

ma come ho già scritto altre volte, è questione di abitudine e di portarsi realmente lo stretto necessario.
Io faccio almeno 3/4 uscite a settimana, alternando giri veloci da 1.45/2,15h a uscite lunghe da 3,30/4h.. e di asfalto ne faccio veramente poco..
 
  • Mi piace
Reactions: picca and ant

Giacomo217

Biker novus
31/3/23
3
1
0
27
Varese
Visita sito
Bike
MTB CUBE AIM RACE
Io personalmente per i giri lunghi o comunque impegnativi e tecnici uso lo zaino con dentro il paraschiena. Nello zaino ho cibo, chiavi di casa, portafoglio e una bottiglietta da mezzo litro di acqua. Sulla bici monto il quadlock per il telefono, borraccia, borsello per ricambi di emergenza (camera d'aria, brugole, pompetta ecc). Quando il giro supera le 2/3 ore mi porto un'altro borsello autocostruito con dentro il powerbank da allacciare alla bici. Per i giri brevi e non tecnici uso un marsupio in quanto non mi servono altre protezioni oltre al casco. Non sopporto avere peso sulla schiena e tutto quello che si può lo metto sulla bici. Se poi la bici non fa molta scena per fare foto ecc per via dei due borselli allacciati (tra l'altro mi piacciono pure), pace, preferisco la comodità. Pratico All Mountain e su asfalto faccio solo le salite quando i sentieri non mi permettono di pedalare..
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.432
378
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io dello zaino <con paraschiena> non ne faccio a meno, mi da molta più sicurezza in discesa. Poi visto che c'è l'ho addosso, colgo l'occasione per infilarci dentro tutto ciò che può servire, smartphone incluso.
 
  • Mi piace
Reactions: fudos

Classifica mensile dislivello positivo