dove intervenire??

unzettaro

Biker serius
1/12/09
153
0
0
41
Calabria
Visita sito
ciao ragazzi
ho un piccolo problemino da risolvere,ma non so precisamente dove agire.
in pratica mentre pedalo,con corona centrale e primo pignone(non so se è il primo o l'ultimo,ma si tratta di quello grande!!) la catena scende sulla corona piccola,come se avessi cambiato di proposito
dovrei regolare il fine corsa del deragliatore o tirare un pochetto il laccio?? :nunsacci:
grazie a tutti
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
Allora per "centrare" il deregliatore nella posizione centrale devi intervenire sulla tensione del cavo per le estremità invece con le vitine che delimitano il fine corsa.......
Se è un deragliatore "classico" tirando il cavo sali verso la corona grande allentandolo vai verso quella piccola.
Ora: una domanda......ma è successo qualcosa (tipo colpi),cambiato qualcosa nel set -up oppure ha cominciato di punto in bianco??

....o non te ne eri mai accorto??
 

unzettaro

Biker serius
1/12/09
153
0
0
41
Calabria
Visita sito
Allora per "centrare" il deregliatore nella posizione centrale devi intervenire sulla tensione del cavo per le estremità invece con le vitine che delimitano il fine corsa.......
Se è un deragliatore "classico" tirando il cavo sali verso la corona grande allentandolo vai verso quella piccola.
Ora: una domanda......ma è successo qualcosa (tipo colpi),cambiato qualcosa nel set -up oppure ha cominciato di punto in bianco??

....o non te ne eri mai accorto??

ok,provo a tensionare un pò il cavo
non ho la massima certezza,ma credo si sia presentato all'improvviso
non credo abbia subito grosse sollecitazioni...
cmq prima era perfetto.
grazie mille!!
 

Classifica mensile dislivello positivo