dove intervenire??

unzettaro

Biker serius
12/1/09
153
0
0
40
Calabria
Visit site
ciao ragazzi
ho un piccolo problemino da risolvere,ma non so precisamente dove agire.
in pratica mentre pedalo,con corona centrale e primo pignone(non so se è il primo o l'ultimo,ma si tratta di quello grande!!) la catena scende sulla corona piccola,come se avessi cambiato di proposito
dovrei regolare il fine corsa del deragliatore o tirare un pochetto il laccio?? :nunsacci:
grazie a tutti

Tuxpet

Biker superis
6/17/10
388
0
0
Pavia
Visit site
Allora per "centrare" il deregliatore nella posizione centrale devi intervenire sulla tensione del cavo per le estremità invece con le vitine che delimitano il fine corsa.......
Se è un deragliatore "classico" tirando il cavo sali verso la corona grande allentandolo vai verso quella piccola.
Ora: una domanda......ma è successo qualcosa (tipo colpi),cambiato qualcosa nel set -up oppure ha cominciato di punto in bianco??

....o non te ne eri mai accorto??

unzettaro

Biker serius
12/1/09
153
0
0
40
Calabria
Visit site
Allora per "centrare" il deregliatore nella posizione centrale devi intervenire sulla tensione del cavo per le estremità invece con le vitine che delimitano il fine corsa.......
Se è un deragliatore "classico" tirando il cavo sali verso la corona grande allentandolo vai verso quella piccola.
Ora: una domanda......ma è successo qualcosa (tipo colpi),cambiato qualcosa nel set -up oppure ha cominciato di punto in bianco??

....o non te ne eri mai accorto??

ok,provo a tensionare un pò il cavo
non ho la massima certezza,ma credo si sia presentato all'improvviso
non credo abbia subito grosse sollecitazioni...
cmq prima era perfetto.
grazie mille!!

Ultimi itinerari e allenamenti