dove intervenire sulla mia 5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se riesci a far quadrare il cerchio nel giro di poco tempo potresti venderla a 200€ a qualche amico e cercare una 8.1 del 2008 ancora in offerta.

Altrimenti la 5.3 è una biga già piuttosto equilibrata, imo non conviene spenderci soldi.

Se proprio vuoi potresti invece montarci un paio di ruotine entry-level ma serie tipo le fulcrum 5 con 100€ più o meno te la cavi ma oltre a questo non andrei.
 

robibotti

Biker superis
ragazzi avrei un po di soldi da parte (circa 400 euro) utile per intervenire sulla mia 5.3.. l'ho comprata circa 1 anno e mezzo fa e caspita devo dire che mi ha levato molte soddisfazioni... questa estate però credo si faccia un po più sul serio.
Credo conosciate la rockrider 5.3, dove credete che possa intervenire per migliorarla?

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/
forca e cerchi....
già con una tora hai un bel miglioramento...ma se desideri qualcosa di un pò più....anche una recon race,sempre da 100(credo che tu voglia mantenere la stessa escursione...)
eppoi dei bei mavic crossride che hanno un bel rapporto qualità/prezzo(ce ne sono di molto meglio,ma già con questi fai un discreto saltino...)
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Se riesci a far quadrare il cerchio nel giro di poco tempo potresti venderla a 200€ a qualche amico e cercare una 8.1 del 2008 ancora in offerta.

Altrimenti la 5.3 è una biga già piuttosto equilibrata, imo non conviene spenderci soldi.

Se proprio vuoi potresti invece montarci un paio di ruotine entry-level ma serie tipo le fulcrum 5 con 100€ più o meno te la cavi ma oltre a questo non andrei.
anche io avevo pensato al fatto che non fosse importante intervenerci.. credo che mi conserverò i soldi per una bici in futuro.. ora me la godo per bene perchè è una gran bella biga..
poi più che le ruote io credo che cambierò solo i copertoni.. dove credo di andare questa estate il terreno è sempre umido e scivoloso

sai quali copertoni consigliarmi?
 

robibotti

Biker superis
Se riesci a far quadrare il cerchio nel giro di poco tempo potresti venderla a 200€ a qualche amico e cercare una 8.1 del 2008 ancora in offerta.

Altrimenti la 5.3 è una biga già piuttosto equilibrata, imo non conviene spenderci soldi.

Se proprio vuoi potresti invece montarci un paio di ruotine entry-level ma serie tipo le fulcrum 5 con 100€ più o meno te la cavi ma oltre a questo non andrei.
fuocoz ti da dei consigli "saggi"...ma il gusto dell'upgrade???..
eppure anche te ti sei lasciato contagiare dalla "scimmia"....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
fuocoz ti da dei consigli "saggi"...ma il gusto dell'upgrade???..
eppure anche te ti sei lasciato contagiare dalla "scimmia"....

Si ma secondo me un certo equilibrio va sempre mantenuto, anche nell' upgrade.
Come tu hai provato il telaio della 8.1 merita davvero e le ruote di serie del deca sono sotto-dimensionate rispetto al resto della biga.

Alla fine anche tu dopo averne fatte di cotte e di crude con la serie 6 sei passato alla sorella maggiore no? :)
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
fuocoz ti da dei consigli "saggi"...ma il gusto dell'upgrade???..
eppure anche te ti sei lasciato contagiare dalla "scimmia"....
sai cosa è?? è che credo che la cambierò tra un altro paio d'anni e per questo preferisco risparmiare per poi fare il vero salto di qualità.. il mio problema purtroppo è che abito a napoli ed il mio sogno da sempre è il freeride o il dh con i casconi integrali ma purtroppo posti dovre praticare robba del genere sono lontani ed io sto a piedi perchè non ho ancora la patente..
l'anno prossimo patente macchina e biga attrezzata credo di andare a praticare un po il mio sogno
 

robibotti

Biker superis
Si ma secondo me un certo equilibrio va sempre mantenuto, anche nell' upgrade.
Come tu hai provato il telaio della 8.1 merita davvero e le ruote di serie del deca sono sotto-dimensionate rispetto al resto della biga.

Alla fine anche tu dopo averne fatte di cotte e di crude con la serie 6 sei passato alla sorella maggiore no? :)
...eh eh eh...ma prima mi son divertito...eh eh eh....
comunque hai ragione,la 8.1 è una ottima base di partenza...ma il ragazzo qui vuole fare DH..quindi....
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
...eh eh eh...ma prima mi son divertito...eh eh eh....
comunque hai ragione,la 8.1 è una ottima base di partenza...ma il ragazzo qui vuole fare DH..quindi....
nono aspetta cosa hai capito... ora come ora mi tocca tenermi la mia cara front e fare i giri nei boschi e qualche discesina ma nulla di che...


le pazzie me le conservo quando avrò i soldi e la patente per raggiungere i posti più pazzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo