Dove girare in zona Vigevano?

lupo.grasso

Biker novus
1/5/22
5
1
0
43
Vigevano
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo soprattutto del mondo MTB e BMX. Mi sto avvicinando ora perché ho iscritto mio figlio ad un corso BMX race e vorrei poter fare un po' di pratica diretta con lui per poter affiancarlo anche personalmente alla disciplina anche perché devo ammetterlo non mi spiace affatto. Siamo di Vigevano e cercavo piste dove poter girare liberamente, piccoli tracciati dove poter andare il sabato o la domenica e fare un po' di allenamenti. Qualche anno fa a Cilavegna ho scoperto un piccolo tracciato nei boschetti vicino il laghetto Airone, per chi è di zona magari può confermare....ho letto proprio qui di un bike park a Motta visconti(hellevator) ma non so se è libero e se soprattutto c'è la possibilità di accedervi ad oggi e ancora, in zona Albairate c'è un campo nella zona industriale dove si vede una pista cross fattibile a mio avviso con le bici, questa credo privata ma chissà, magari il contadino non mi spara se mi trova in bici ;)... Ho sentito ancora di qualcosa anche in zona Tromello/Garlasco...insomma cerco info più precise e soprattutto conferma di questi e altri posticini dove potersi soprattutto divertire e passare qualche ora per poter iniziare. Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi dadini qualche bella dritta.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo soprattutto del mondo MTB e BMX. Mi sto avvicinando ora perché ho iscritto mio figlio ad un corso BMX race e vorrei poter fare un po' di pratica diretta con lui per poter affiancarlo anche personalmente alla disciplina anche perché devo ammetterlo non mi spiace affatto. Siamo di Vigevano e cercavo piste dove poter girare liberamente, piccoli tracciati dove poter andare il sabato o la domenica e fare un po' di allenamenti. Qualche anno fa a Cilavegna ho scoperto un piccolo tracciato nei boschetti vicino il laghetto Airone, per chi è di zona magari può confermare....ho letto proprio qui di un bike park a Motta visconti(hellevator) ma non so se è libero e se soprattutto c'è la possibilità di accedervi ad oggi e ancora, in zona Albairate c'è un campo nella zona industriale dove si vede una pista cross fattibile a mio avviso con le bici, questa credo privata ma chissà, magari il contadino non mi spara se mi trova in bici ;)... Ho sentito ancora di qualcosa anche in zona Tromello/Garlasco...insomma cerco info più precise e soprattutto conferma di questi e altri posticini dove potersi soprattutto divertire e passare qualche ora per poter iniziare. Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi dadini qualche bella dritta.
Ciao, ma cerchi piste da bmx, oppure percorsi da Mtb dove pedalare insieme a tuo figlio?
A Vigevano dovrebbe esserci una pista di bmx "vera", ma non so se è privata o se ci si può andare liberamente.
A tromello c'è una vecchia pista da cross dismessa dove è rimasto qualche dosso è volendo ci si può anche girare in bici
Al bosco del Vignolo vicino a Garlasco c'è un piccolo tracciato Mtb con qualche salita e discesa , ma giusto roba basica per far un po di pratica , tutto il resto è perlopiù piattoni nei boschi con qualche su è giù dagli argini.
 

lupo.grasso

Biker novus
1/5/22
5
1
0
43
Vigevano
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, grazie per la risposta. Cerco principalmente piste o piccoli percorsi dove cimentarsi con qualche bel rosso, salite e discese...la pista a Vigevano è proprio dove fa corso mio figlio ma è usufruibile solo nei momenti nei allenamento ed io non essendo iscritto non posso eentrare nel circuito. A Tromello sai darmi una vista o la posizione? Al Vignolo è invece dove c'è la LIPU invece giusto?
Grazie ancora
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, grazie per la risposta. Cerco principalmente piste o piccoli percorsi dove cimentarsi con qualche bel rosso, salite e discese...la pista a Vigevano è proprio dove fa corso mio figlio ma è usufruibile solo nei momenti nei allenamento ed io non essendo iscritto non posso eentrare nel circuito. A Tromello sai darmi una vista o la posizione? Al Vignolo è invece dove c'è la LIPU invece giusto?
Grazie ancora
La posizione precisa del pistino di tro nello non so dartela, ma arrivando da gambolo la trovi nella campagne sulla sx
Il pistino del Vignolo invece è alla rotonda della, frazione bozzola, prendi la, sterrata che verso l'Oasi Lipu e poi dopo un centinaio di metri una stradina a sinistra, da li di sono dei cartelli con scritto MTB. Occhio alla vegetazione che con la primavera e le prime piogge inizia a invadere un po il percorso
 
Ultima modifica:

lupo.grasso

Biker novus
1/5/22
5
1
0
43
Vigevano
Visita sito
Bike
Mtb
Wow grande!!!!! Andrò in avanscoperta!! Se nel mentre dovesse uscire qualche altra idea sui percorsi in zona o pump track per intenderci so tutto orecchi!!! Quello di Motta visconti da quanto ho capito è stato raso al suolo?...
Grazie ancora @torakiki.gt
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Quello di albairate che ti indichi, se é quello lungo la Milano Baggio all’altezza della zona industriale Faustino, dovrebbe essere un percorso per i fuoristrada 4x4 di n club locale
 

lupo.grasso

Biker novus
1/5/22
5
1
0
43
Vigevano
Visita sito
Bike
Mtb
Quello di albairate che ti indichi, se é quello lungo la Milano Baggio all’altezza della zona industriale Faustino, dovrebbe essere un percorso per i fuoristrada 4x4 di n club locale
Ciao, si è proprio quella. Anni fa ho visto girare qualche quad, poi il nulla più assoluto ma da tempo veramente. Ci avrei fatto anche li un salto in bici, anche perché con un po' di spinta i dossi più alti(almeno vedendoli dalla strada) sembrano fattibili mentre quelli più dolci credo ad occhi chiusi, anche per mio figlio...sai nome del club o come entrare in contatto? Magari ti fanno girare se si chiede il permesso...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Wow grande!!!!! Andrò in avanscoperta!! Se nel mentre dovesse uscire qualche altra idea sui percorsi in zona o pump track per intenderci so tutto orecchi!!! Quello di Motta visconti da quanto ho capito è stato raso al suolo?...
Grazie ancora @torakiki.gt
Ciao, ti do un piccolo aggiorniamo sul percorso Mtb del Vignolo,
Dato che abito a poco più di un km da li,Sono andato ieri a fare una pedalata serale , e come sospettavo la vegetazione inizia a invadere il trail, sopratutto nella prima parte, con anche un paio di alberi caduti da aggirare, secondo me tra un paio di settimane non sarà più molto praticabile fino a, quest autunno , quando ci saranno meno piante.
Poi come già detto non è una pista di bmx, ma un breve trail da xc con qualche saliscendi e 3 Saltini
 
  • Mi piace
Reactions: lupo.grasso

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Ciao, si è proprio quella. Anni fa ho visto girare qualche quad, poi il nulla più assoluto ma da tempo veramente. Ci avrei fatto anche li un salto in bici, anche perché con un po' di spinta i dossi più alti(almeno vedendoli dalla strada) sembrano fattibili mentre quelli più dolci credo ad occhi chiusi, anche per mio figlio...sai nome del club o come entrare in contatto? Magari ti fanno girare se si chiede il permesso...
Ciao

no non son il nome del club, la gente più o meno la conosco, ma penso che se cerchi si trovano info su Facebook.

Ma a mio avviso é difficile che ti diano il consenso, dato che dovrebbe essere un terreno privato e vista la legislazione italiana in merito, il proprietario ne sarebbe responsabile in diversi casi etc

ma da Vigevano ad albairate é lunga, fai prima ad andare sul Ticino, oppure muoverti per muoverti a lainate ed a San Giuliano milanese ci sono delle pump track…
 

lupo.grasso

Biker novus
1/5/22
5
1
0
43
Vigevano
Visita sito
Bike
Mtb
Sì immagino il discorso responsabilità, consenso e quanto ce ne. Veramente un peccato però...mentre le pump track che mi ha indicato le ho trovate sbirciando in rete, ottima quella di San Giuliano dato l'accesso libero. In effetti per fare qualche giro è ideale senza spese, come per esempio anche quella all'Idroscalo... d'altronde cerco qualcosa del genere, ok il Ticino ma monotono (tra lanca ayala e centrale Enel), invece ci si può divertire un po' in qualche pistino così, tra salti, rampe e discese... più che altro dare fiducia a mio figlio che in pista ha ancora qualche timore. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Classifica mensile dislivello positivo