dove droppare adesso che chiudono i bike park ???

  • Creatore Discussione frapalato72
  • Data di inizio
  • Tag
    drop
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

frapalato72

Ospite
Ciao a tutti a me piacerebbe molto continuare ad allenarmi sui drop ( e magari pure FARE PROGRESSI! ) anche adesso che i bike park chiudono :cry:l'ideale sarebbe avere 1 location dove la neve non arriva ( e quindi non a 1500 m! ) e dove ci sono drop 1 pò x tutte le taglie ( tipo i drop di Sauze quelli della 6 tanto x capirci ).... io sono della zona di Torino/Valle di Susa xò le indicazioni che ognuno può dare x la propria zona possono essere utili a tutti, e altrimenti se nn c'è nulla nn ci si può trovare e costruire? Che ne dite?
 
F

frapalato72

Ospite
no ma alla fine alla chiesetta che ho già fatto 1.000.000 di volte c'è solo il sasso e il drop sotto che è abbastanza impegnativo io intendevo + tipo delle costruzioni su 1 prato in discesa tipo questo x dire
DSCN1123.JPG

scusa steve-U se mi son xmesso di linkare il tuo fantastico salto era x far capire cosa intendo....
 
T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti a me piacerebbe molto continuare ad allenarmi sui drop ( e magari pure FARE PROGRESSI! ) anche adesso che i bike park chiudono :cry:l'ideale sarebbe avere 1 location dove la neve non arriva ( e quindi non a 1500 m! ) e dove ci sono drop 1 pò x tutte le taglie ( tipo i drop di Sauze quelli della 6 tanto x capirci ).... io sono della zona di Torino/Valle di Susa xò le indicazioni che ognuno può dare x la propria zona possono essere utili a tutti, e altrimenti se nn c'è nulla nn ci si può trovare e costruire? Che ne dite?

Scusa, ma per fare un drop basta che metti insieme 4 assi di legno e trovi un bel discesone... non è che ci va un bikepark
 
  • Mi piace
Reactions: frenk
F

frapalato72

Ospite
x Teo: Si infatti è quello che pensavo di fare costruirmi qualcosa xò sai se c'era qualcosa di già fatto era meglio! Poi era anche x non andare da solo e sperduto che se ti fai male chi ti viene a recuperare?

x jack: puoi darmi qualche indicazione + precisa? Considera che come drop stò sul livello di salice (tranne quello in discesa il 3° della 6 che ancora mi fa pisciare sotto!!! )

Cioè voi dove vo trovate x allerarvi con drop e gap a livello tranquillo diciamo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma è difficile che ci si vada ad "allenare sui drop".. se li incontri li fai, se non li incontri non li fai.. al massimo al san vito si andava per fare qualche foto (e se non fai tutti i drop di salice difficilmente farai il sanvito che è ben + grosso).


ciao
 
F

frapalato72

Ospite
Si ma scusa la curiosità io nn capisco cioè quando ho iniziato a fare i salti e cioè l'anno scorso (ho sempre fatto mtb nn freeride a scendere me la cavo ma con i salti non ho mai preso molta confidenza) io pensavo che il metodo corretto fosse passare dai salti piccoli a quelli + impegnativi aumentando a poco a poco il livello di difficoltà non è che 1 che nn ha mai fatto i drop si può mettere a fare quelli altri 2 o 3 m x dire, dico giusto o c'è qualcosa nel mio modo di vedere che nn va? ps ma domenica ci 6 tu a torino in p.zza san carlo?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sìsì la tua teoria non fa una piega ma inizialmente non avevi scritto il tuo livello, se mi dici che non fai tutti i salti di sauze ti sconsiglio di fare quello del sanvito che è parecchio + grosso ^^

forse andrò a fare 2 giri sabato ma di corsa che ho un esame lunedì.
ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo