dove buttare il caffelattex usato

buongiorno

volevo fare una domanda , ad ottobre ho montato due gomme tubeless ed ho latticizzato con il caffelattex, nessun problema ha funzionato tutto benissimo (forse perché non ho mai forato), mi era stato consigliato dal mio meccanico in primavera quando cominceranno i primi caldi, di sostituirlo

la domanda è questa; il caffelattex usato (posto che si ancora liquido) dove si butta? è inquinante? o si può buttare tranquillamente?

grazie delle risposte
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
e perchè mai devi cambiarlo??? se èancora liquido non ha perso la sua funzione.
Se invece hai i copertoni frusti e vuoi fare tutto nuovo, non credo sia inquinante, almeno non piu del sapone liquido. Al massimo recuperalo in un contenitore se al momeno non sai a chi portarlo.
Questa pero è una cosa interessante che la Mariposa saprà sicuramente rispondere.
 
a me era stato consigliato di cambiarlo in primavera quando cominciano i primi caldi perché a detta del meccanico passare dal freddo al caldo e viceversa in autunno passare dal caldo al freddo il caffelattex perde un pò delle sue caratteristiche (giusto o sbagliato non lo so) ed è meglio cambiarlo
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
(..)la domanda è questa; il caffelattex usato (posto che si ancora liquido) dove si butta? è inquinante? o si può buttare tranquillamente?
grazie delle risposte
Ciao belgarion, il Caffélatex non perde le sue proprietà col tempo, a meno che non si secchi. Se comunque vuoi toglierlo dalle gomme e conservarlo, puoi metterlo nella bottiglia originale, o in un contenitore qualsiasi che sia facilemente richiudibile.
Il Caffélatex non ha nessuna pericolosità e non rappresenta un pericolo per l'ambiente: puoi vuotarlo nello scarico del lavandino o in un qualsiasi tombino (pulisci poi con l'acqua, per evitare che i residui macchino le superfici).
 
  • Mi piace
Reactions: DownHell

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo