Dove andremo a finire coi prezzi?

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
A parte le solite lamentele per l'euro, ma secondo voi non è che negli ultimi due - tre anni i prezzi dei nostri giocattoli siano saliti un po troppo?
Io mi ricordo che tre anni fa con 700.000 lire prendevi una bella forcella; adesso per una forka media ci vogliono 500 neuri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per non parlare delle bici complete o altri accessori.
Dove andremo a finire?
saluti
marco
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
appena si capirà che non c'è bisogno di aggiornarsi ogni 2 mesi e che i componenti si cambiano quando si rompono (a parte quelli ke se si rompono non si sa se ci 6 ancora per comprarli nuovi :???: )... cioè appena il consumismo e la globalizzazione rallenterà, cioè tra mooooolto tempo!
io per ora mi butto sull'usato in buono stato e con meno di 500€ mi sono fatto ruote da DH, forka Z1 e freni a disco caxxuti (gri 8) :-?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
parole sante.
io invece preferisco visitare i magazzini dei negozianti che sono tanto ansiosi di togliersi la roba degli anni passati.
comunque ho letto che già i marchi americani hanno tagliato i loro listini.
comunque lo sfogo mi è venuto dopo aver letto il listino bp.
ma è possibile che un mozzo che ho trovato a 109 euro loro ce lo abbiano a 230?
boooooooo??????????????????
io così mi sento preso per il .....cu
 

Wolf

Biker novus
27/8/03
9
0
0
Visita sito
mi accodo al "parole sante"
in più trovo anche scandaloso che, molte volte, vedi un pezzo ( dalla sella alla mtb intera) sul listino, ti fai un' idea, poi vai dal negoziante e son dolori un bel 10% ( spannometrico) in più non te lo toglie nessuno ..
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
a me fanno incazzare ancora di più quelli che vendono senza una struttura classica (negozio) ed hanno prezzi più alti (ogni rif. è puramente voluto).
esempio: pasticche freno ebc a 10 euro in più alla coppia!
sicuramente non li comprerò pagando, con le spese di spedizione, 25€ in più rispetto ad un altro sito, tra l'altro pure italiano.
con le vecchie 50.000 lire risparmiate me ne vado a bere con gli amici.
saluti.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Wolf ha scritto:
mi accodo al "parole sante"
in più trovo anche scandaloso che, molte volte, vedi un pezzo ( dalla sella alla mtb intera) sul listino, ti fai un' idea, poi vai dal negoziante e son dolori un bel 10% ( spannometrico) in più non te lo toglie nessuno ..

forse da me è diverso nel senso che se il negoziante ti fa il prezzo di listino o il 10 in più il cliente se ne va e non lo vede più.
come minimo ti fanno il 10% in meno sul listino.
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Salve a tutti...ho inserito una specie di sondazzo su lforum inerente ai negozi toscani ma è allargabile a livello nazionale...Coraggio dite la vostra... :-o
 

Wolf

Biker novus
27/8/03
9
0
0
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
Wolf ha scritto:
mi accodo al "parole sante"
in più trovo anche scandaloso che, molte volte, vedi un pezzo ( dalla sella alla mtb intera) sul listino, ti fai un' idea, poi vai dal negoziante e son dolori un bel 10% ( spannometrico) in più non te lo toglie nessuno ..

forse da me è diverso nel senso che se il negoziante ti fa il prezzo di listino o il 10 in più il cliente se ne va e non lo vede più.
come minimo ti fanno il 10% in meno sul listino.

io parlo per esperienza vissuta : vedo una bici che mi soddisfa per il rapporto prezzo/qualità, mi informo, leggo riviste, vado dal negoziante.... amara sorpresa, non ricordo la %, ma comunque il prezzo era superiore al max tra tutti quelli che avevo letto ..... attimo di panico, poi è normale chedere: perchè?.... risposta, la casa comunica i prezzi migliori che può fare, questo li fanno quelli che ne vendono 500 di queste bici, il cambio è aumentato a nostro sfavore, e così via ..... ci mancava commuovesse con il gatto malato ...... :?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Wolf ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
Wolf ha scritto:
mi accodo al "parole sante"
in più trovo anche scandaloso che, molte volte, vedi un pezzo ( dalla sella alla mtb intera) sul listino, ti fai un' idea, poi vai dal negoziante e son dolori un bel 10% ( spannometrico) in più non te lo toglie nessuno ..

forse da me è diverso nel senso che se il negoziante ti fa il prezzo di listino o il 10 in più il cliente se ne va e non lo vede più.
come minimo ti fanno il 10% in meno sul listino.

io parlo per esperienza vissuta : vedo una bici che mi soddisfa per il rapporto prezzo/qualità, mi informo, leggo riviste, vado dal negoziante.... amara sorpresa, non ricordo la %, ma comunque il prezzo era superiore al max tra tutti quelli che avevo letto ..... attimo di panico, poi è normale chedere: perchè?.... risposta, la casa comunica i prezzi migliori che può fare, questo li fanno quelli che ne vendono 500 di queste bici, il cambio è aumentato a nostro sfavore, e così via ..... ci mancava commuovesse con il gatto malato ...... :?

non metto in dubbio ciò che ti è successo ma a me sembra strano.
mi spiego meglio: se c'è chi vende 500 bici la casa madre gli farà sconti, dilazioni più vantaggiose ma il prezzo di listino da praticare al consumatore finale è sempre quello. al più, il rivenditore avrà un margine di scontistica maggiore da applicare ai suoi clienti, cosa che invece il rivenditore da 5 bici non può fare in quanto avrà dei margini più bassi (sempre riferito al prezzo di listino).
da ciò deduco che il rivenditore da 5 bici pratica prezzi più alti per avere gli stessi margini del venditore da 500.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo