• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dove andare in vacanza

rockpj

Biker novus
24/6/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
quest'estate ho intenzione di fare un settimana in bici (da solo) sulle alpi.
Dal momento che non sono mai andato e non ho mai fatto una vacanza del genere, dedicata completamente alla biciciletta vorrei sapere da voi quale di questi 3 posti mi consigliate, considerando che io faccio ENDURO.

Les Deux Alpes
Portes Du Soleil
Val di Fassa

grazie
 

Non ho le competenze tecniche per risponderti ma non ho resistito a scrivere che provo un profondo sentimento di invidia per te che vai una settimana in bici da solo sulle alpi (spettacolo).
io già senza moglie e figli sarei + rilassato, aggiungere di essere in montagna con la mia piccolina soli soletti sarebbe unsogno.........
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Solo per capire meglio.... dormirai in albergo e risalirai tutti i giorni o intendi fare qualcosa di più "avventuroso"?
Prediligi gli impianti di risalita o le grandi scalate (2000m D+) prima delle grandi discese?
Da solo (e quindi con l'esigenza di supporto/copertura telefonica per questioni di sicurezza) o in compagnia?

Comunque sia, direi che è un gran bel programma!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

ma che diavolo c'azzecca con questa sezione(enduro-AM..ma bici!!)???
Un po' di attenzione!!
 

rockpj

Biker novus
24/6/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Penso di andare da solo, e prediligo percorsi non troppo impegnativi perche sono un "amatore della domenica". Qualche salita si gradirei farmela e anche dormire nei rifugi non mi dispiacerebbe
 

Classifica mensile dislivello positivo