• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove Allenarsi Roma Sud

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo l'acquisto della mia prima full "mondraker dune R", vorrei qualke indicazione su dove poter fare pratica, domenica scorsa sono andato al parco di tor tre teste ed acquedotti, ma non sembrano essere molto adatti "entrambi molto pianeggianti".

Attendo preziose vostre indicazioni........

se qualkuno vuole aggragarsi e sembre ben accetto!!!!
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro

nemi, montecavo, artemisio, sono ricchi di sentieri!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
avoglia a girare nei dintorni di Roma... hai solo l'imbarazzo della scelta!!!!

hai pm !!
 

Tuot

Biker cesareus

Dentro Roma: Parco del Pineto (Via della Pineta Sacchetti - zona boccea - ).
Ci trovi di tutto..unico difetto discese e salite sono lunghe al massimo 20/30 metri..

Per darti un idea del Parco guarda questo video:
Bike-Store Training Day Somewhere in Rome - YouTube

e se cerchi bene troverai molti altri passeggetti degni di nota oltre a quelli del video.

Buone raidate in "The Palestra".
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti, avrei bisogno delle info: volevo trasferirmi per un breve periodo nella vostra zona (credo in zona Frascati) e volevo portarmi la Mtb... quale zone ci sono per girare???

Grazie.
Se andrai in zona Frascati è ok. Ci sono diversi percorsi tracciati in questo sito: [url]http://www.paolaegino.it/[/URL] in quella zona, i quali hanno a loro volta diverse varianti. Con i colori dell'autunno la zona, che è ricca di castagni, è molto bella.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.... grazie, ma se scendo, mi posso agregare a qualcuno????

Voglio visitare un pò Roma, e poi un pò di svago in Mtb...

Certamente, basta che segui la sezione e vedi se si organizza qualche giro nei WE.
Io al momento sono ai box causa infortunio, ma già oggi ad esempio c'era un giro organizzato sui Simbruini che sono le montagne al confine fra Lazio e Abruzzo, ad una mezz'ora di auto dalla zona di Frascati. Altrimenti nel 3d Castelli Romani, organizzano uscite proprio nella zona di Frascati che sono appunto i Castelli Romani.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito


...ottima informazione, io pensavo di alloggiare alla Villa Blu B&B sulla Tuscolana, Frascati... ora devo decidere il periodo, che penso sia dopo il 16 ottobre... e il tempo è ancora bello (speriamo). Ma da questo B&B al vostro gruppetto sono distante???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non c'è un nostro gruppetto. Di volta in volta si aggrega chi vuole ai vari giri. C'è gente di tutta Roma e dintorni. Il ragazzi che scrivono nel 3d dei Castelli Romani sono di posti diversi
 

DaMi77

Biker novus
7/10/11
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao........prova a fare tutta l Appia antica fino al lago di Albano dove si puo fare anche tutto il giro del lago............salite ce ne sono ed il panorama è bellissimo!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo