doss 4600 o rr 5.2?dubbio...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ciao a tutti ero orientato e lo sono ancora sulla rr 5.2 solo che un negozio della mia zona mi ha proposto una bianchi doss 4600 a 295 euro scontata...che ne dite?differenze tra le due?per l'uso che ne farei ovvero solo asfalto quale è la migliore?la bianchi ha il vantaggio che ho l'assistenza a 500metri da casa,decathlon è distante 60 km...grazie ciao a tutti........
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
come dicevo in un altro post ho scelto una mtb per non precludermi del tutto la possibilita' di fare qualche strada bianca o sentiero non impegnativo...la doss che mi è stata proposta ha un cambio acera...
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ho letto in una discussione di un po' di tempo fa che la doss 4600 è assemblata da cani...è vero?quello che mi interessa è proprio l'assemblaggio e il cambio visto che non ho velleità fuoristradistiche...come peso la bianchi pesa anche un chilo in piu'...ciao a tutti
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Io posseggo una 5.2, e ti posso dire che non ho mai avuto un problema.
Non c'ho fatto nulla di esagerato, per carità, ma le sue cadute e le sue botte la mia 5.2 le ha prese, ma non mi ha dato mai grattacapi. E' una bici pensata per essere solida ed affidabile, non c'è dubbio..
E se proprio dobbiamo dirla tutta, il telaio della 5.2 è anche pensato per poter permettere al biker di "crescere" ; in questo senso le si possono apportare anche modifiche senza pentirsene..
Non conosco la 4600, ma mi sembra montata un pelino peggio della 5.2 ..
Io ti consiglio la rr ;-)
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
il cambio della 5.2 va bene?non ti ha dato mai problemi?un'altra cosa:a quali modifiche ti riferisci quando parli del telaio?anche sul telaio bianchi ho riscontrato pareri positivi...ciao e grazie tante
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ti dico da subito che sono un sostenitore del Decathlon.
Ho sempre acquistato da loro, senza avere mai un problema.
La trasmissione (quindi anche il cambio) della 5.2 mi è parsa molto affidabile, in qualsiasi condizione.
Per come la vedo io, il telaio della 5.2 è un telaio dalla grande affidabilità che riesce a sopportare davvero di tutto : l'ideale per chi inizia e magari ha poca esperienza.
Ti dico questo perchè io ho proprio iniziato con una 5.2 che non mi ha mai tradito, e che ancora oggi vola.
Le ho apportato alcune modifiche, e non me ne pento assolutamente; per me è una bici che merita.
Sicuramente non è ai livelli delle bici da 2'000€, ma il prezzo che ha è davvero una bella bici..
 

dreammaster83

Biker popularis
5/12/08
90
0
0
Olmedo (SS)
Visita sito
io le posseggo entrambe la bianchi per me e la 5.2 per la mia ragazza.
a malincuore ti consiglio la 5.2.
E assemblata con piu cura e molti componenti sono migliori.
anche se il telaio bianchi mi sembra migliore(ma non penso che agli inizi faccia grande differenza.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo