I report del forum Dos Negro - Secret Trail (Monte Paganella - Trentino)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mercoledì 18 Novembre 2020 è una giornata bella, limpida e le temperature sono ottime, si può salire ancora in alto ma non abbiamo a disposizione l'intera giornata per cui insieme a "cremagliera" @ghostbanner ci "spariamo" un bellissimo tour sulla Paganella. :sbavon:

Image09.jpg

Pur essendo la nostra montagna simbolo decidiamo di abbattere i tempi di trasferimento su bitume portandoci con l'auto per il "pronti e via" nell'abitato di Ranzo sopra Vezzano. :capitani:

La salita è la consueta e la più veloce dal nostro versante. Su conglomerato bituminoso guadagniamo prima il paesino di Margone e più su il parcheggio che decreta la fine dell'asfalto.

Image01.jpg

Ora si fa sul serio, tre brevi strappi su "quadrotti di cemento" mettono a dura prova la muscolatura delle gambe. :specc: Sopra Malga Gazza lo sguardo, dietro di noi, si apre fin verso il Lago di Garda.

Image02.jpg

Una volta raggiunto il piano sotto il Monte Ranzo la vista si volge automaticamente ad ovest dove suberba s'innalza la catena del Gruppo di Brenta. :hail:

Image03.jpg

Con una breve discesina tecnica "planiamo" successivamente a Passo S. Giovanni. :volo:

Image04.jpg

Più avanti transitiamo dalla bella conca prativa della Malga di Covelo.

Image05.jpg

Dopo un rapido panino al volo ancora salita fino a Passo S. Giacomo a quota 1963 m con alcuni strappi terrificanti. :soffriba:

Image06.jpg

Ha ora inizio il tratto inedito del nostro tour sotto Dos Negro...si scende!!! :))):

Image07.jpg
(foto di @ghostbanner)

Image08.jpg


Image10.jpg

Il Gruppo del Brenta fa capolino ad un magnifico scenario. :-|

Image11.jpg


Image12.jpg


Image13.jpg

Dopo questo interessantissimo e bellissimo tratto risaliamo e ripassiamo da Malga Covelo percorrendo però il breve crinale.

Image14.jpg

A ritroso pedaliamo poi nuovamente il sentiero fino a Passo S. Giovanni.

Image15.jpg

Quindi verso nord le nostre ruote ci portano poi all'imbocco del percorso enduro "Secret Trail" che con formidabile e vario percorso tecnico termina sulle sponde dell'azzurrissimo Lago di Molveno.

Image16.jpg
(foto di @ghostbanner)

Lungo infine il rientro al punto di partenza, prima sul percorso ciclabile lungolago e quindi a saliscendi sulla strada forestale di Bael per un tour da 44 km e 1760 m di dislivello.

Traccia:

:}}}:
 
Ultima modifica:

diegoneo

Biker novus
16/11/16
21
21
0
Visita sito
Ok well lo mettolo metto nei giri da fare a fine emergenza sanitaria appena ci danno la possibilità di viaggiare tra le regioni grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Classifica mensile dislivello positivo