Dorsali Peloritana & Nebrodi 22-24 Agosto 2011

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
No ragazzi tranquilli.
Alla fine ho dovuto rimandare, problemi di gruppo ma sopratutto appiedato dall'auto, e se ci mettiamo chhe traslocando non mi hanno allacciato la linea ADSL, ecco spiegato il motivo per cui è saltato il meraviglioso giro.
Non mi preoccupo e l'ho programmato per il 2° WE di Settembre, sperando in un tempo buono, meno caldo e la morte totale dei tafani!!!!

Grazie Bandw per la tua preoccupazione, se puoi e ne hai voglia mi mandi in mp il tuo cell, che vorrei chiederti alcune cose a voce, naturalmente sulle dorsali.

Ciao!!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Capito, comunque hai fatto bene a spostarla a settembre, meglio sarebbe dopo le prime piogge, io sono stato nuovamente sulla dorsale proprio il 24 agosto con capatina alle cascate del Catafurco (QUI le foto) concludendo tutto il pezzo che và da Portella Femmina morta fino a Floresta e pensavo di incontrarti, comunque Tafani ne ho incontrati molto meno che sul tratto da Mistretta fino a Portella dell'Obolo......ma sempre assatanati sono, e tranquillo che stanno aspettando altri MTBikers come te per il prossimo spuntino !!!!!

Ecco le Cascate

il sentiero che ad esse conduce:

ed il tratto più bello da pedalare e panoramico di Dorsale che ho fatto

comunque ora ti mando il numero di cell per eventuali altri dettagli

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito

Fantastico questo report, ormai ho messo il tuo sito tre i preferiti, cosi faccio prima a consultarlo

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Fantastico questo report, ormai ho messo il tuo sito tre i preferiti, cosi faccio prima a consultarlo
Hai fatto proprio bene o-o

............
Bellissimo giro comunque, veramente complimenti. Vedo che fai dei bei giri, mi piacerebbe poter venire qualche volta, così abbiamo anche un pò di tempo per parlare di queste dorsali!
Se riusciamo a incastrare i nostri giorni liberi, per me non c'è problema, anzi mi farebbe davvero piacere o-o

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
@Bandw considera che io stacco di lavorare il venerdì alle 13,00 quindi si potrebbe sfruttare o il Sabato o La domenica, o entrambi. Al massimo trovo un B&B in loco per essere operativo già la mattina molto presto.
Adesso sai la mia disponibilità, fammi sapere tu quando ti puoi incastrare!

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Grazie per la disponibilità, appena torno dalla vacanza last minute che ho fatto ti chiamo.

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bhe è d'obbligo mettere il sito di BANDW tra i preferiti................
Non è un obbligo, però mi fà un immenso piacere o-o

Ok, appena mi aggiorno con i turni a lavoro, ti faccio sapere il periodo di "incastramento"

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
La storia e finita qua?

Appena tornati da 5 giorni trekking / campeggiando nei Nebrodi, (senza bici) e mi e venuta un idea di organizzare una "Bike and Camp" per verso l'ultima settimana di Maggio 2012.

Il percorso, che includerebbe i Nebrodi sicuramente, e nei fasi iniziali di "under construction"

Dobbiamo studiare la fattibilita' di fare i Peloritani > Nebrodi > ecc

Disponibili, 5 giorni / 4 notti forse ma non necessariamenti tutti, in tenda (o amaca)

Sotto considerazione - percorso:

1) da A ad A lasciando le nostre macchine al punto di partenza. Alternattiva piu avventurosa ma ritorno puo essere noioso e con perdita di tempo, ed il bisogno di portare verso 15kg in spalla.

2) Da A a B e poi ritorno con qualche altro mezzo di trasporto (treno?)

Come 1) ma con quasi le stesse problemi salve il ritorno, sara' possibile distanziare di piu.

3) Da A a B con macchine (4x4) in seguito dove possibile

Forse il piu ragionevole, niente (o quasi) in spalla, usufruizone al massimo del tempo disponibile, e nessun problema se qualche bici soffre un guasto difficilmente reparabile.

Devo concludere che anche se ancora presto, quando sara finalizzato il programma, faro' un annuncio in buon tempo e tutti che vogliono accompagnarci, anche forse soltanto per qualche tratto, sono invitati...

Ogni suggerimento, sia se riguarda percorso, o altro, sara molto gradito.

=====================================================

EDIT: Ho allegato due KML, una della dorsale trovata su bikemap.net ed un mio waypoint dove credo che c'e la frana vicino Portella Mandrazzi/e.

La dorsale proposta, se ho capito bene, passa proprio dalla frana, almeno cosi sembra su Google Earth.

E al contrario di quel che ho capito leggendo i vostri messaggi, e prima della Mandrazzi e non dopo? Sempre direzzione sud.

Se qualcuno possa evaluare l'evidenza ne sarei molto grato.

Allegati

• peloritani.zip
    11,6 KB · Visite: 28

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
EDIT: Ho allegato due KML, una della dorsale trovata su bikemap.net ed un mio waypoint dove credo che c'e la frana vicino Portella Mandrazzi/e.

La dorsale proposta, se ho capito bene, passa proprio dalla frana, almeno cosi sembra su Google Earth.

E al contrario di quel che ho capito leggendo i vostri messaggi, e prima della Mandrazzi e non dopo? Sempre direzzione sud.

Se qualcuno possa evaluare l'evidenza ne sarei molto grato.[/QUOTE]

La frana è proprio dove l'hai segnata tu. Ci sono passato a marzo e ho avuto parecchie difficoltà a passare perchè bisogna scalare un pendio molto ripido e per qualche metro ti trovi con una frana a destra ed una a sinistra!! Ti sconsiglio di passarci.

mtbbike

Biker serius
Partendo da dinnamare sopra messina si può arrivare sino alle madonie passando dai nebrodi l'ho fatta la prima volta nel 1989 in mtb. Nei peloritani che regalano panorami unici sui due mari devi scendere di quota a pizzo poverello perchè lì la strada è un sentiero molto stretto o chiedere alla forestale le condizioni ma naturalmente bici in spalla l'alternativa è scendere a fiumedinisi lato jonio e risalire in zona pizzo cavallo sulla dorsale. Anche la frana di mandrazzi è preferibile se si hanno molte borse attraversarla passando lato tirreno da fondachelli e risalire sotto la rocca di novera che merita una visita. I nebrodi che nel 1989 non erano quasi transitabili perchè privi di segnaletica oggigiorno possono essere percorsi con discreta facilità per le numerose indicazioni, qui i cavalli liberi offrono un tocco di magia al paesaggio. Naturalmente il ritorno conviene farlo in treno o bus.Buon viaggio

Reactions: hantrax

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo