Dorsale del Triangolo lariano [Sabato 13-05-2006] - PROGRAMMA DEFINITIVO (pag. 10)

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Pensavo di andare a farlo domattina, saremmo in due.
Considerando la stagione non dovremmo avere particolari problemi con funicolare e traghetto, ma avete suggerimenti?
L'ho fatto qualche anno fa, ma avevo dormito lungo il percorso ed avevo lo zaino pesante con tenda e sacco a pelo, quindi non riesco bene a ipotizzare tempi e difficoltà facendolo in giornata.
Ho visto questa descrizione: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66847
Max riporta 1450 metri di dislivello, a me sembrano tanti, sono compresi anche quelli fatti con la funicolare?
Come c'è scritto nei commenti mi ricordo che anche io avevo sbagliato verso la fine ed ero arrivato a bellagio facendo gli ultimi km su asfalto, come faccio a prendere le deviazioni giuste? Mi potrebbe bastare la traccia GPS?
Chi sa come vado in bici (Max, Dom e non so se altri) quanto ipotizza che possa metterci?
Grazie o-o

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

si, più o meno il disl è sui 1400m, e dai miei ricordi è all'incirca suddiviso in tre salite. l'ultima, dopo il rifugio ove abbiamo mangiato, l'ho fatta metà a spinta. se non ricordo male poi partendo la mattina da Brunate che saranno state le 9 e mezza-dieci saremmo arrivati a Bellagio verso le 5...ma il neurone non mi aiuta.
Io l'ho fatta poi veramente con calma in salita nelle retrovie con Tettabeta, ed eravamo in 25 almeno, perciò conta che i tampi si dilatano parecchio.
per suggerimenti su bivi vari e percorso invece dovresti contattare IlGatto.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Si pedala eh.....io niente spero avere tempo sto we...

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Eccoti la traccia

Allegati

• traing lariano.zip
    23,5 KB · Visite: 5

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Grazie per le tracce, ora provo a giocarci. Sono un novizio del GPS.
Ho due domande:
-ho guardato bene la carte e due descrizioni, siete sicuri che il dislivello sia 1400 metri? A me sembra meno, non è che 1400 riportati da Max è la quota massima?
-quando l'ho fatto anni fa ero solo, arrivato all'alpe di terrabiotta (monte ponciv) il sentiero per scendere all'alpe del borgo/Parco san primo mi era sembrato molto esposto e non me l'ero sentita di scendere di li, quindi ero risalito fino al Monte san primo per poi ricollegarmi all'itnerario. La traccia che mi avete dato da dove passa? Dall'itinerario originale?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dipende sempre in quanti fanno il giro... se sei da solo in mezza giornata te la cavi alla grande... per il dislivello mi sembra di ricordare di aver preso i dati finali presenti sul garmin. In ogni caso dovrebbero essere quelli all'incirca. Per il resto bellissimo giro soprattutto ora che c'è alta pressione e tempo stabile, magari troverai nebbia nella prima mattinata. Metti in conto per il rientro in nave un pò di tempo: portati da leggere

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Da Brunate segui fedelmente il sentiero 1 non ti puoi sbagliare...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo